Ce ne sono poche, in giro, e costano un sacco.
La mia, in verità, non l'ho nemmenopagata troppo, considerando che era l'allestimento Premium, con impianto GPL BRC Sequent Maestro (il miglior impianto sinora avuto, doppio treno cerchi Subaru e gomme invernali e parecchie protezioni aggiuntive, inoltre, senza batter ciglio, hanno ritirato la vecchia legacy (che aveva 12 anni e 371Mm) diesel. Venditore appassionato e competente, subarista anch'egli e motivato al rapporto personale, non solo commerciale. Sono stato fortunato, mi ha chiamato mentre avevo gettato la spugna per giungere a Reggio Emilia per un esemplare 4adventure ma da risistemare... auto strada bloccata, con mia moglie decidiamo di uscire a PC per invertire la marcia, sapendo che non saremmo mai arrivati in tempo, mentre imbocco lo svincolo di uscita a PC Est, mi chiama il titolare di PC; la macchina che sembrava in uscita, a cui ho fatto i miei migliori auguri di buona trattativa, defilandomi, era disponibile. Arrivato alle 19, zero preamboli, io ho visto la sua, lui la mia, mi ha chiesto cosa volevo della mia, ho preferito sederci e valutare il totale, pensavo avrei dovuto tirare, invece ha fatto un prezzaccio lui, abbiamo valutato ed escluso un finanziamento (standard). Ci ho pensato una notte, confrontandomi con mia moglie (condividiamo tutto), il mattino lo richiamo, e affare fatto, il tempo di disinvestire (pochi giorni lavorativi ed ero lì a firmare il contratto, pagare in contanti i cerchi gommati invernali al vecchio proprietario, ordinare nuovi acessori protettivi e, mentre lui scriveva il contratto da firmare, inviavo il bonifico. Ci siamo rivisti per la consegna con grande cordialità. Spero di poterlo salutare in occasione del prossimo tagliando. Sono stato fortunato, ma ho anche cercato oculatamente sia l'auto come singolo esemplare, che la situazione di compravendita. Ci sono ancora ottime persone in giro per il mondo.