L'avevamo capito, tranquilloreFORESTERation ha scritto::shock: :shock: :shock:
ma che state a di?? io quella salita con le continental, l'avrei fatta lo stesso! tra l'altro ci son passato oggi, non è del 30%, ricordavo male, c'è il cartello verticale con scritto, pendenza massima 25% e tanto di attenzione ( per il senso verso la discesa)!!!![]()
Dicevo, con il discorso delle termiche, stavo prendendo in giro il tipo!![]()
tsè..haldex! aaaa chiiii??? ma mi faccia il piacere mi faccia!!![]()
![]()
Ti posso dire che tu quella salita con le Conti l'avresti fatta, secondo me, anche meglio che con le Nokian
L'altro giorno parlavo con un cliente che possiede due auto del popolo, una con haldex (la base di partenza della Tiguan, ovvero la Golf 4M) e un panzer t-rex con torsen centrale. Per arrivare a casa ha una rampa difficile che, con neve, diventa molto dura. Entrambe oviamenet gommate neve d'inverno. In sintesi, mentre su strade innevate "normali" (tipicamenet in montagna) la Golf si muove bene senza problemi, su quella rampa, quando nevica, deve lasciare la Golf giù in strada e solo con il t-rex, nonostante la stazza mostruosa, riesce a salire (e pure a scendere, con molta prudenza).
Penso sia una questione di sw, l'haldex della Gof (e pure quello della Tiguan, tranne - forse - che sulla versione più caratterizzata come o/r) è probabilmente tarato sun un uso più stradale rispetto a quello, per esempio del Free 2: quando il gioco si fa davvero duro emergono i limiti di queste scelte.