Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Subaru come BMW

Subaru come BMW | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Volkswagen=auto del popolo
    Popolo=comunisti
    :D :lol: :D
     
  2. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    lelluccio,io non parlo di semplice tenuta laterale,io parlo di precisione.
    molto spesso ti trovi a correggere le traettorie,anche a 200kmh.
    ebbene li non conta la trazione ma lo sterzo e la ripartizione dei pesi.
    le ta non possono avere sterzi precisi come le bmw e la ripartizione dei pesi alleggerisce troppo il retrotreno che diviene eccessivamente sensibile.
    quindi in questo caso non è la tp a fare la differenza ma la ripartizione dei pesi ideale si ottiene su un'auto normale solo con la tp.
    non parlo di supersportive ma delle auto che usiamo tutti i giorni.
    nelle ta il retro insegue continuamente il resto dell'auto mentre nelle tp l'auto è un corpo unico.
    questo ti da una sensazione piacevole che forse tu non conosci.
    comunque mi ha detto zeus che tu consideri piacevoli altre sensazioni :lol:
    non siamo della stessa parrocchia
     
  3. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    grazie al cacchio...questo l'ho sempre detto e se leggi sopra sta anche scritto.ma tu sai dire solo la TP è meglio,la bmw è meglio e gli uomini sono meglio delle donne?argomenta di più zeus :D :twisted:.... 8)
     
  4. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    così già va meglio,ma ti sbagli se pensi che un'audi o un' alfa a TA hanno bisogno di correzioni....senza contare che lo sterzo di un'alfa 159 nulla ha da invidiare a quello bmw serie 3 e trovo quello della 147 migliore di quello della serie 1(le guido spesso entrambe)...ripeto la distinzione va fatta tra auto fatte bene e auto fatte male.e ricorda che avere più peso sull'asse di trazione è sempre un bene(la distribuzione ideale per le migliori sportive a TP resta sempre 44-56 tra anteriore e posteriore)....una A4 con distribuzione 55-45 comunque ha un assetto veramente neutro e nella situazione da te descritta(non in altre) non necessita di nessuna correzione e fila via come una serie 3......la disconnessione tra avantreno e retrotreno la avverti solo oltre certe potenze su una TA.ma qui il problema per audi non si pone perchè usa la TI.quella sì che in tali condizioni potrebbe filare via pure a una TP essendo più neutra(come dice sempre SCHUMACHER l'auto non deve essere nè sovrasterzante nè sottosterzante ma più neutra possibile). :twisted: e per ribadire il concetto che fino a certe potenze non è la trazione a fare la differenza ti posto questa prova nella quale pur solo con la TA l'A5 risulta nettamente migliore dinamicamente della Lexus a TP avvicinandosi molto alla bmw 3er/nello slalom sono a pari punti) ,come hanling ,sterzo etc.:
    .
    http://www.autozeitung.de/node/382075/tabelle
     

Condividi questa Pagina