Ho una Civic 8, amo questa macchina sia per i consumi bassi sia per la linea, tuttavia una cosa che nelle prove di auto manca sono il supporto post vendita fatto da qualità/prezzo dell'assistenza. In questi quasi 5 anni ho visto calare la qualità delle officine in maniera marcata con prezzi sempre più cari o peggio una chiusura di concessionarie/officine che nessuno si aspettava, costringendomi a fare ben 120 Km per un tagliando ufficiale.
A livello auto sono rimasto deluso dalle plastiche in primis e dal colore della carrozzeria troppo leggero, ma mai dal motore o dalla meccanica.
Morale della favola, ci fosse stata più ramificazione nell'assistenza resterei in Honda subito, ma penso che la mia prossima auto non avrà la H.
Di certo non passerò in Fiat o sorelle, già avuto brutte esperienze. Al momento sto tenendo d'occhio la nuova Clio, di cui ho spesso l'occasione di provare il vecchio motore 1.5dci, veramente ottimo.
Questa è nient'altro che la mia esperienza soggettiva, per ora mi tengo stretta la mia Civic 8 di cui sono ancora innamorato, poi si vedrà. Tutto prima o poi cambia