autofede2009 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:bè,la panda actual ha una dotazione inferiore alla sandero base....optional persino l'airbag passeggero! niente servosterzo, nè airbag laterali (non disponibili) nè alzacristalli elettrici....S-edge ha scritto:C'è promozione e promozione. Ed è anche una normale pratica commerciale.
E' il caso dei prezzi "a partire da", che si riferiscono ad un modello base base base senza neanche lo sterzo.
E faccio l'esempio delle premium tedesche, che hanno interni bellissimi sugli allestimenti medi ma che sui base usano una plasticaccia che neanche la Palio. Ma anche alla Panda base mancano dei necessori, accessori necessari.
La MyLife già è un allestimento medio, con ciò che serve, come le Lancia Elle.
ma infatti il listino della Panda è macroscopicamente criticabile...
qui si parla della Punto Mylife... e prossimamente di Bravo e Freemont... probabilmente la nuova Panda che esce a fine anno avrà anch'essa un impostazione di listino differente... ce lo auguriamo tutti...
NEWsuper5 ha scritto:non c'è nessun bisogno di scuse....anche perchè non vedo dove sia il problema_Ulisse_ ha scritto:a me sembra fosse la actual, ma mi stai facendo venire il dubbio, stasera guardo e ti dico, se ho sbagliato ti chiedo scusa
tieni conto che spesso i concessionari hanno esposte in pronta consegna auto base con alcuni optional già inseriti....o li inseriscono "in automatico" negli ordini, senza far sapere la cosa al cliente pagante(pratica scorretta e fastidiosa, ma frequentissima :evil: )
seee...sogna...conan2001 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:non c'è nessun bisogno di scuse....anche perchè non vedo dove sia il problema_Ulisse_ ha scritto:a me sembra fosse la actual, ma mi stai facendo venire il dubbio, stasera guardo e ti dico, se ho sbagliato ti chiedo scusa
tieni conto che spesso i concessionari hanno esposte in pronta consegna auto base con alcuni optional già inseriti....o li inseriscono "in automatico" negli ordini, senza far sapere la cosa al cliente pagante(pratica scorretta e fastidiosa, ma frequentissima :evil: )
per me possono inserire ciò che vogliono basta che non me la facciano pagare e non mi porti danno.
S-line è un optional ... come gli inserti su Bmw in frassino piuttosto che in alluminio o in plastica ... ma tu prendi una 318i Elette (la base) ed una 330i Eletta e gli interni sono assolutamente identici, la stoffa ed i rivestimenti sono esattamente uguali, e così per Audi e Mb. Viceversa i livelli di allestimento sono uguali per tutti i motori, ma influiscono sugli assetti e/o sugli optional.alkiap ha scritto:Più o meno: le plastiche sono uguali, ma inserti e tessuti/pellami spesso cambiano in base all'allestimento.
Prendi una A4 "base" ed una con S-Line : cambiano dalla notte al giorno
NEWsuper5 ha scritto:seee...sogna...conan2001 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:non c'è nessun bisogno di scuse....anche perchè non vedo dove sia il problema_Ulisse_ ha scritto:a me sembra fosse la actual, ma mi stai facendo venire il dubbio, stasera guardo e ti dico, se ho sbagliato ti chiedo scusa
per me possono inserire ciò che vogliono basta che non me la facciano pagare e non mi porti danno.
cercano di farti pagare 200? per 4 tappetini che sono peggio di quelli da 4,99? del discount
(non parlo solo di fiat, vale per tutti)
CinghialeMannaro ha scritto:per prezzo vero intendo che vai in concessionaria con un listino in mano e paghi quella cifra.
In altre parole il prezzo che paghi dipende dal listino, non da quanto sei bravo a mercanteggiare / quanto è nei guai il concessionario / il periodo dell'anno / le stagioni / il parallasse tra giove e mercurio.
peggio, quasi sempre sono obbligatori (a pagamento!) insieme a triangolo, preaparazione dell'auto ecc..... tutte cose che dovrebbero far parte del prezzo "chiavi in mano"conan2001 ha scritto:da quando i tappettini sono degli optional?
jackari ha scritto:CinghialeMannaro ha scritto:per prezzo vero intendo che vai in concessionaria con un listino in mano e paghi quella cifra.
In altre parole il prezzo che paghi dipende dal listino, non da quanto sei bravo a mercanteggiare / quanto è nei guai il concessionario / il periodo dell'anno / le stagioni / il parallasse tra giove e mercurio.
sono d'accordo con te anche se è utopia.
in ogni caso credo che uno sconto di 1.000/2.000 euro a seconda del modello, sia accettabile, ma avere modelli in listino che si vendono sempre e comunque con 4.000/5.000 ? di sconto non conviene a nessuno se non che alle case. spesso anche segmento a o b vengono venduti con 2.000/3000 ? di sconto.
l'impressione è che alle case non convenga abbassare i listini più di tanto per poter poi, nell'ipotesi di ripresa del mercato, riprendere dai listini precedenti.
a mio parere ciò è abbastanza stupido anche perchè spesso i clienti con i listini si orientano e magari vedendo listini elevati in concessionario neanche ci vanno. in particolare i listini di fiat sono elevati (bravo, sulla carta, costa più di golf - idem g.punto più delle pari segmento), quindi una semplificazione e una riduzione a mio parere non può che portare vantaggi.
pur
NEWsuper5 ha scritto:peggio, quasi sempre sono obbligatori (a pagamento!) insieme a triangolo, preaparazione dell'auto ecc..... tutte cose che dovrebbero far parte del prezzo "chiavi in mano"conan2001 ha scritto:da quando i tappettini sono degli optional?
non sempre vengono indicate in contratto, ma le mettono alla voce "preparazione auto" o messa in strada....conan2001 ha scritto:finora nella mia vita ho comperato o fatto comperare almeno una decina di auto nuove e le voci che tu dici non le ho neppure mai sentite.NEWsuper5 ha scritto:peggio, quasi sempre sono obbligatori (a pagamento!) insieme a triangolo, preaparazione dell'auto ecc..... tutte cose che dovrebbero far parte del prezzo "chiavi in mano"conan2001 ha scritto:da quando i tappettini sono degli optional?
sarà perchè non erano conce fiat????? :twisted: :twisted:
che a dire il vero quella volta della panda le avevano messe tra le varie cosucce. :evil: :evil:
conan2001 ha scritto:autofede2009 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:bè,la panda actual ha una dotazione inferiore alla sandero base....optional persino l'airbag passeggero! niente servosterzo, nè airbag laterali (non disponibili) nè alzacristalli elettrici....S-edge ha scritto:C'è promozione e promozione. Ed è anche una normale pratica commerciale.
E' il caso dei prezzi "a partire da", che si riferiscono ad un modello base base base senza neanche lo sterzo.
E faccio l'esempio delle premium tedesche, che hanno interni bellissimi sugli allestimenti medi ma che sui base usano una plasticaccia che neanche la Palio. Ma anche alla Panda base mancano dei necessori, accessori necessari.
qui si parla della Punto Mylife... e prossimamente di Bravo e Freemont... probabilmente la nuova Panda che esce a fine anno avrà anch'essa un impostazione di listino differente... ce lo auguriamo tutti...
perchè dice cose non vere?
hai guardato il prezzo di listino della mylife?
non è quello che pubblicizzano, quella è una promozione!!
ma si la promozione sui modelli base è sempre uno specchio per le allodole soprattutto in italia, mercato nel quale nessuno compra il modello base...x cui mettere in promozione quell'allestimento alle case non costa nulla...come la mercedes che aveva fatto l'offerta sulla classe A, classic, che in quell'allestimento non poteva montare l'aria condizionata...!!conan2001 ha scritto:S-edge ha scritto:C'è promozione e promozione. Ed è anche una normale pratica commerciale.
c'è chi mette im promozione i modelli base e chi i modelli intermedi.
la fiat in questo caso ha scelto la seconda opzione.
ma sempre promozione è.
i listini sono altre cose.
ma la mylife esiste solo 1.2?autofede2009 ha scritto:conan2001 ha scritto:autofede2009 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:bè,la panda actual ha una dotazione inferiore alla sandero base....optional persino l'airbag passeggero! niente servosterzo, nè airbag laterali (non disponibili) nè alzacristalli elettrici....S-edge ha scritto:C'è promozione e promozione. Ed è anche una normale pratica commerciale.
perchè dice cose non vere?
hai guardato il prezzo di listino della mylife?
non è quello che pubblicizzano, quella è una promozione!!
?? poi mi dai del LEI...??
forse non hai capito... il discorso promozione... è un'altro... qui si parla di prezzo "vero"... nel senso che include tutti gli accessori... clima manuale, 4 airbag, radio cd mp3, blue&me e addirittura navigatore tom tom...
se prendi in riferimento la EVO base (non ricordo il nome dell'allestimento... actual o active...boh), vedrai che tutte queste cose sono da aggiungere ed oggi sono oramai considerati optional irrinunciabili... quindi il prezzo... non è reale... ma fittizio... a differenza della Mylife...
questo è il senso...
Temugin73 - 14 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa