kaponord ha scritto:99octane ha scritto:Tu appartieni indubbiamente all'ultima categoria, e ai fenomeni che PENSANO di saper guidare, e di poter ignorare le leggi della fisica. La realta' vince sempre. Peccato che spesso ci van di mezzo gli altri.kaponord ha scritto:99octane ha scritto:kaponord ha scritto:1492 ha scritto:Merlin91 ha scritto:e con una gomma marcia ci vai comunque.... tu puoi fare come vuoi, puoi andare anche senza gomme per quanto mi riguarda, io ti dico quale è stata la mia impressione e ti riporto semplicemente quali sono le opinioni di gente specializzata nel settore...
Non vedo niente di marcio, se mi prendo una gomma di marca, Pirelli, Conti, Brid, Michelin, GY spendo un po in più ma mi dura anche fino a 2mm senza problemi.
La vita del pneumatico dipende anche da come guidi. Man mano che si consumano basta adattare lo stile di guida, oppure foraggiare i gommisti. Almeno io uso l'auto come mezzo di trasporto.
C'e' chi preferisce foraggiare i gommisti, e chi preferisce foraggiare i carrozzieri (e, purtroppo, talvolta le pompe funebri).
C'è chi è capace di guidare con le gomme al 50% e chi ha bisogno delle rotelle per andare in bici. E chi pensa di sapere sempre tutto di tutto. E' la vita. W la vita.
Hai ragione, appartengo all'ultima categoria, quella del W la vita, poiché per me la macchina è un mero mezzo di trasporto. A me basta il buon senso, a te aggredire chi non la pensa come te, o meglio sei convinto che chiunque scriva qualcosa, sia afferente a qualcosa che hai espresso. Eppure basterebbe, come più volte ricordato in molti post, rispettare le opinioni altrui.
Ecco, appunto: la cosa grave e' che tu ritieni sia questione di opinioni.
Le opinioni sono come le palle: ciascuno ha le sue, e non necessariamente deve esporle agli altri.
Qui si parla di fatto tecnico, e le chiacchiere stanno a zero.
Additarmi come fenomeno, nell'accezione offensiva del termine, qualifica la tua mancanza di argomenti ed il tuo ego che ti spinge ad essere al centro dell'attenzione, non le tue capacità e cognizioni di guidatore provetto, e che tu lo sia o meno riguarda solo te ed interessa nulla me.
Chi sia privo di argomenti e si dibatte nel futile tentativo di negare l'evidenza e giustificare i suoi comportamenti scriteriati e' evidente dal tuo primo post.
E ora, come sempre, mancandoti altro ricorri all'attacco ad personam.
Ti ringrazio comunque dello studio della personalita' improvvisato. Quando avro' bisogno di un analista sapro' a chi rivolgermi.
Sei tu che hai cominciato a dire " c'e' chi sa guidare e puo' tenere gomme andate e chi ha bisogno delle rotelle". Se non hai la pelle abbastanza spessa da reggere una risposta a tono, modera il tuo modo d'esprimerti.
vedo che continui a fingere di non aver letto e a ignorare cosa significhi "condizione necessaria".Tornando al tema, ribadisco che snocciolare puri dati statistici su spazi di frenata con gomme nuove, senza tenere conto di tutti gli altri fattori che infuiscono sul reale arresto della vettura ha lo stesso valore dei consumi dicharati dalle case. Allora si dovrebbero fare test per ogni situazione, con auto a pieno carico o magari con portabagagli e perchè no, trainando un carrello o una roulotte.
Prima ti attacchi alle pastiglie dei freni, ora ai consumi ( :shock: ), la prossima cosa sara'? Il colore della vernice?
SE LE GOMME SONO ANDATE TUTTO IL RESTO NON SERVE A NIENTE.
e si' che e' un concetto abbastanza elementare da capire.
Ma ovviamente e' inutile aspettarsi logica nei pretesti addotti per giustificare comportamenti pericolosi...