Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Strappi Hyundai i10 GPL

Strappi Hyundai i10 GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mas.cos

    mas.cos

    Iscritto:
    1654710539
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, circa un mese fa ho acquistato una Hyundai i10 1° serie 1.1 BlueDrive a GPL da un rivenditore privato. Poco dopo le prime guide ho notato che l’auto emette un odore di benzina e gas abbastanza forte e strappa quando decelero e scendono i giri quando alimentata a GPL, nel dettaglio decelerando a partire una velocità costante di 70 km/h l'auto inizia a sussultare 4-5 volte e si sente altrettante volte un rumore come di uno "stappamento", come quando l'auto passa da gas a benzina. Dopo circa 500-600 km di utilizzo si è accesa la spia del motore fissa, al che l’ho portata subito dal meccanico che ha rilevato problemi alla sonda lambda posteriore. Oggi stesso ho ripreso l’auto con sonda lambda nuova e tagliandata con sostituzione della candela di accensione, dei filtri aria ed olio e dell’olio motore. Ho percorso pochi km in città per tornare a casa ma durante il viaggio ho notato che il problema degli strappi persiste sia quando l’auto va a benzina che a GPL e sia in accelerazione che in decelerazione, per quanto riguarda gli odori di carburante che sentivo prima non ho ancora avuto modo di verificare. Forse è troppo presto per giudicare ma ho paura che la sola sostituzione della sonda lambda non sia stata risolutiva. Premetto che il rivenditore ha recentemente sostituito il motore (ha solo 50.000 km) e la bombola GPL, ma l’auto è rimasta ferma per molto tempo prima dell’acquisto. Avete qualche idea del motivo di questi strappi?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    Ciao e benvenuto, è impossibile di qui fare una diagnosi...certo l'olio e il filtro non c'entrano, per candela d'accensione non so se intendi le normali candele, ma sono una per cilindro, non può averne solo una. Sei in garanzia? Se si la vedo grigia, viste le premesse, perchè se cambiano l'olio e la sonda lambda senza aver fatto una diagnosi, e continua a non andare capiscono poco...
     
  3. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.481
    Piaciuto:
    3.575
    Classico comportamento per spennare il cliente. In ogni caso, non era una macchina da comprare: troppe componenti negative e incognite...

    Non serve a nulla sostituire la Lambda se non si risale al problema (verosimilmente di mancata accensione o chissà cos'altro).
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    che poi magari hanno detto così e poi non hanno fatto niente, altro che olio motore and company...
     
  5. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    In questi casi ci vuole qualcuno bravo sugli impianti a Gpl. Un meccanico che non ne ha mai montato uno non sà dove mettere le mani. Leggendo vari forum ho notato anche che gli impianti di serie su Kia e Hyundai, specialmente quelli montati nei primi anni, hanno dato rogne. Impossibile così a naso dire con certezza qual'è il problema.
    Io ho una ì10 a GPL ma con impianto aftermarket, e posso dire che và meglio adesso di quand'era a benzina.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    inutile andare avanti, dato che mascos ha scritto e non avrà neanche visto cosa abbiamo risposto...
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.

Condividi questa Pagina