gnpb ha scritto:@vertemati: a ok allora aggiorno la "classifica":
Ritardo a salire: gnpb, freccia_alata, vertemati
Ritardo a scendere: ogurek
Nessun ritardo: mode64, miche72(confermi?)
Doppio ritardo: unbuggerSi ma non parlerei di ritardo. Mezzo secondo tra il comando e l'esecuzione è poco meno veloce di un lampo. Immediato invece il comando a scalare. Comunque nulla di grave rimane comunque un ottimo ausilio alla guida.
gnpb ha scritto:@freccia_alata: allora il mio è peggio, soprattutto nelle marce basse, in prima se schiaccio la paletta a 2000 giri cambia che sono a 2500, acceleratore poco premuto.
Il numero cambia subito ma la cambiata effettiva la fa dopo.
Devo provare affondando, magari è una precisa strategia per favorire gli innesti, tanto se schiacci poco non ha importanza quando avviene la cambiata effettiva.
gnpb ha scritto:Ho provato a fare quello che dici, sollevare leggermente nel momento della cambiata, e in effetti la cambiata parte prima, però chiaramente si perde completamente la fluidità di marcia ovvero c'è il "buco" tipo cambio manuale.
Ho provato anche ad accelerare "a tavola" schiacciano il paddle + a 6000 giri e anche lì la cambiata parte praticamente subito, non arriva nemmeno a 6200 in prima (il passaggio 1° -> 2° è il più ritardato sulla mia) mentre schiacciando poco sale anche oltre i 600 giri rispetto al punto di cambiata voluto, quindi parrebbe una strategia per fluidificare la marcia.
willy1971 ha scritto:Tutto quello che avete scritto (utenti DSG) non fa che confermare quello che ho percepito (e scritto): il DSG fa troppo di testa sua!
E' assurdo che si debano trovare degli "escamotages" per far rendere la macchina al meglio, adattare anche "contro natura" le azioni di chi guida per aggirare o per "fregare" il software.....
Con questo non dico che il DSG non sia un buon prodotto, anzi, forse è il migliore fra quelli che ho avuto la possibilità di provare, dico che non fa per me.
E forse nemmeno per Rosberg![]()
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa