Mai stato nei Paesi Bassi? la quasi tutti vanno in bici al lavoro ma le città sono "normali" con ciclabile, marciapiede, strada.no certo per muoversi per lavoro. Altrimenti si fanno piste effettivamente ciclabili senza nessun incrocio con altri mezzi se non solo cavalcavie e ponti.
No, non è vero.La soluzione ideale sarebbe mettere i dissuasori di velocità, e ci siamo anche proposti di farlo a nostre spese... ma ci è stato detto che non essendo "zona residenziale" non sarebbero conformi alla normativa. Sarà vero?
Ha scritto residenziale, non condominiale...Se affermano che è una strada residenziale fate così: mettete una bella sbarra agli ingressi/uscite e poi vediamo.
difficile perché probabilmente collega un'altra frazione dello stesso comune e qualcuno la utilizza per tagliare qualche semaforo ...Allora o la fa trasformare dal comune in strada privata o fa fare una deviazione con una uscita più sicura.Petizione al comune con mobilitazione popolare.
Non si può chiedere a un ente pubblico di far diventare privata una strada. Semmai il contrario, e si chiama esproprio.Allora o la fa trasformare dal comune in strada privata o fa fare una deviazione con una uscita più sicura.Petizione al comune con mobilitazione popolare.
Nel tragitto casa-lavoro passo 8 dossi a tratta (quindi 32 santi al giorno) anche in strade non residenziali, se c'è un cittadino che ha dei disagi e si ritiene opportuno mettere il dosso in prossimità di casa sua il comune lo fa, ovviamente dev'essere coordinato dall'ufficio tecnico e dal comandante dei vigili urbani, così come i paletti in prossimità del passo carrabile per consentire uno spazio di manovra più agevole o lo specchio (in effetti dovrei richiederlo), l'importante è presentare la richiesta e protocollarla, a voce si possono rimangiare la qualsiasi
Mi sembra giusto commettere un'infrazione così, per dispetto.Io ringrazio quel cittadino svegliandolo di notte col clacson. Tanto al massimo sono 40€ di multa, ma se tu mi obblighi a passare più tempo vicino a casa tua, farò in modo che la mia permanenza te la ricordi.
Mi sembra giusto commettere un'infrazione così, per dispetto.
D'altronde che diritto aveva quel concittadino di chiedere quel rispetto del CdS che gli utenti della strada non eseguono in autonomia?
Frase molto pericolosa, se letta da chi non dovrebbe.Finchè mettono dossi non percorribili al limite di velocità con tutti i veicoli... lo trovo un abuso
ma in questi casi non si può richiedere il palo con lo specchio?ho lo stesso problema, esco praticamente alla cieca ma il problema grosso è che mi vedono ma ne rallentano ne suonano, dovrei essere io ad avere i raggi X per vedere le macchine! Se vedi un muso che esce piano piano da un passo carrabile quantomeno suona, avvertimi della tua presenza, vuoi passare a 200? fallo ma dimmelo!!!
cuorern - 10 ore fa
DavideS15 - 53 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 2 giorni fa