Kren2 ha scritto:Cerco solamente di usare quel pò di intelligenza di cui mi ha dotato madre Natura o Nostro Signore (fai tu).156jtd105 ha scritto:fpaol68 ha scritto:Kren2 ha scritto:L'unica mano che ha certamente agito per la distruzione di Alfa è la stessa che oggi (per interposta persona estranea al gregge) la comanda....
BMW ha fatto quello che doveva fare: migliorare il proprio prodotto fino a farlo diventare migliore di quello del biscione.
Fiat ha fatto ciò che riteneva più facile: distruggere il biscione sfruttando i poteri forti degli anni 70 e primi 80 (che per quanto forti fossero erano pur sempre nulla rispetto alla potenza degli Agnelli).
Il complotto è interno.
Concordo pienamente.
Il complotto fu tutto italiano e ordito dall'avo di quelli che ora comandano in fca.
Questo che parla è una persona attendibile? Tu pensi di saperne più di lui perché più all'interno di Alfa in quel periodo?
Sono domande senza polemica
So cosa hanno fatto di Alfa. Ho letto libri, documenti, leggi e documenti amministrativi (non il forum di 4R o le veline di casa Agnelli).
Sapere che, ad esempio, libri che cercano di dare una spiegazione lucida e diversa rispetto "fonti ufficiali ed allineate ai soliti noti" (quelli che hanno in mano la carta stampata e le fonti di informazione) non possono più essere stampati e venduti perchè così vuole un ben determinato potere economico, mi lascia alquanto perplesso.
Sto cercando di usare un linguaggio ovattato e democristiano per non cadere nel turpiloquio...
Negli anni 70, tanto per cominciare a delineare i mandanti del "marchicidio", chi ha attinto in maggior misura alle sovvenzioni pubbliche: il gruppo Fiat o Alfa Romeo (come avrebbe dovuto essere visto che la proprietà era pubblica)?
Chi ha indirizzato le politiche industriali pubbliche e programmato i nuovi insediamenti industriali?
Chi, ad un certo punto, ha imposto addirittura la strategia di prodotto di un marchio che non era suo?
Io mi baso su questi fatti che, ai miei occhi, sono incontrovertibili e consentono di individuare senza molti dubbi i mandanti industriali della distruzione di Alfa Romeo!
Ora non ricordo bene ma se non sbaglio tempo fa vidi un video in cui un ex dirigente Alfa affermava che la casa del biscione, a differenza di altre case anche italiane(Fiat ?!) , non aveva mai pagato la stampa affinchè parlasse bene dei propri prodotti