Ma2 ha scritto:
Jambana ha scritto:
Se ti sembra poco...ho due famiglie di amici con tre figli piccoli che solo per questo dovrebbero scartarla. Una guardacaso possiede una Multipla.
Inoltre, la 500L è molto meno innovativa rispetto al progetto Multipla rispetto ai tempi...progetto che a pieno diritto era oggetto di grande attenzione nei corsi di design dell'epoca per il suo schema così particolare ed intelligente, ed anche per gli stilemi molto freschi e contemporeanei.
La 500L comunque c'entra poco con la Multipla ed il confronto non è corretto, è una tipologia di auto diversa
centra un bel pò invece, perchè sono entrambi monovolumi medie

.... non sto mica paragonando una coupè con una station wagon
Secondo me non c'entra un granché, perché una (la multipla) è una monovolume tutta improntata sulla praticità e sui volumi interni, mentre l'altra (la 500L) è la versione "gonfiata" di una piccola retrò di successo, la 500, e gioca altri atout come il design che riecheggia (con quanta efficacia bisognerebbe discuterne) quello della piccola, le finiture, i gadgets come la macchina da caffé. Sulla falsariga della Mini Coutryman.
Mi sembrano due prodotti molto diversi per caratteristiche, cun un target diverso.
Al giorno d'oggi dire "monovolume media" vuol dire poco, i prodotti generano dei veri e propri sottosegmenti ben differenziati. E in questo caso la differenza è tanta, sia per caratteristiche oggettive che per target di mercato.