Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

STIMA DANNI FORD FIESTA

STIMA DANNI FORD FIESTA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ratto1996

    ratto1996

    Iscritto:
    1587723207
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,
    Ho trovato questo forum e spulciando credo possiate aiutarmi: un mese fa ho fatto un incidente con la mia nuova fiesta titanium (presa ad aprile 2019) dato che (pirla io) guidavo dopo qualche bicchiere di troppo, ho preso di striscio un muretto con seguenti danni alla carrozzeria:
    -Specchietto destro rotto totalmente
    -Cintura di sicurezza passeggero rotta
    -Airbag laterale passeggero uscito
    -Cerchio anteriore destro da buttare
    -Carrozzeria danneggiata che credo che il mio meccanico mi rifaccia la vernice a 250€
    Questa l'unica foto che ho post-impatto (il giorno dopo sono partito per andare all'estero)

    [​IMG]

    Dall'alto della vostra esperienza, quanto potrebbe costare all'incirca risistemare il tutto?
    Premesso che dato il modello così nuovo, mi sono arreso al fatto che non troverò mai pezzi di ricambio su internet...
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2020
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.743
    è già qualcosa che hai ammesso di aver bevuto... ma la foto io non la vedo
     
  3. ratto1996

    ratto1996

    Iscritto:
    1587723207
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Io la vedevo ho messo un altro link prova a vedere se la vedi
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Cintura di sicurezza rotta?
    Ci dovrebbero essere anche danni alla sospensione, tra tutto credo che con 3000 euro la sistemi, lavoro fatto a "regola d'arte", in economia con la metà.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  5. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Mi sembra un po' ottimistico, la foto è sfocata ma se ci sono da cambiare airbag è coinvolta anche la plancia (edit,leggo laterale, quindi dovrebbe essere quello sul sedile perché quelli a tendina non si vedono usciti, quindi è coinvolto il sedile) cintura oltre a specchio, probabilmente cerchio e sospensione anteriore o parte di essa, parafango, forse anche faro e da sistemare paraurti e sportello. Ho editato, se non c'è da mettere mano alla plancia è meglio, forse con 3000 ci rientra. Poi cosa c'è veramente da cambiare può saperlo solo facendola vedere bene a un carrozziere e magari dopo aver smontato
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2020
  6. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    A livello di carrozzeria forse sei stato fortunato : sembra coinvolto solo il parafango, al limite il paraurti da sfumare.
    Ma meccanimente c'è da controllare (probabilmente sostituire) sospensione, braccetto sterzo, testina, probabilmente anche disco e pinza freno; il danno non è piccolo. All'interno sostituire cintura e pretensionatore non dovrebbe costati molto caro, ma sull'airbag laterale il costo è alto.
    Come ti hanno già detto, i costi di riparazione sono estremamente variabili a seconda di come la ripari e di chi te la ripara. Secondo me comunque non sono di certo bassi.
    Dimenticavo che ci sono anche specchietto elettrico, cerchio e gomma!!!
    Sicuramente anche il fusello della ruota.
    Più la guardo più mi accorgo di cose da riparare o sostituire
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Inizierei a guardare i lati positivi:
    hai preso un muro da bevuto e hai fatto danni limitati, senza che si sia fatto male nessuno, ne tu ne altri.
    Altrimenti hai voglia ... finire nel penale, un attimo, ed i soldi che servono per ripararla bastavano forse solo per far muovere l'avvocato.

    Sui costi non saprei, a me appoggiarmi ad un pilastro in manovra è costato 700 euro di carrozzeria (che ad occhio sembrava niente ma era rientrata nel montante la cerniera e la porta era storta) più un altro centinaio per rifare convergenza e cambiare un braccetto dello sterzo.
    Tutto senza passare da ufficiali.
     
    A Streamliner piace questo elemento.
  8. ratto1996

    ratto1996

    Iscritto:
    1587723207
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Lo so ragazzi che sono stato stupido e ovvio li conoscevo i rischi...purtroppo ho dovuto sbatterci la testa prima di capirlo
    Spero solo che sia non troppo doloroso anche per il portafoglio ma da quello che mi dite non si scende sotto i 3000...ci farei la firma anche perchè più di 4000 non ho
     
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    il fatto che sia venuto fuori l'air bag è un problema perchè il ripristino della plancia potrebbe essere bello costoso.
    Lo specchio se elettrico, costa parecchio. E poi devi rifarti tutta la fiancata.

    Fai conto che io per un paraurti posteriore verniciato con tutti i supporti nuovi (e i sensori di parcheggio) sulla Ypsilon avevo subito un danno di 1200.

    A naso direi anche io sui 3000euro.

    Come consiglio, posso dirti di metterla a posto in più step, così da diluire la spesa
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Disfare l'auto a vent'anni capita, anche a me, però non era nuova ed io ero sobrio. Ma c'era tanto ghiaccio. Il risultato per l'epoca non dissimile dal tuo, forse anche peggio.
    Spero sia stato un metodo, purtroppo un po' costoso, per imparare la lezione.

    Se comunque intendi tenere a lungo la tua auto ti consiglio di non risparmiare troppo con lavori fatti male.
    Piuttosto, se riesci, riparala bene un pezzo alla volta, prima l'essenziale come interno e meccanica.
    Le carrozzerie odierne anche se ammaccate reggono bene. La Fiesta di mio padre ha un parafango ammaccato da almeno quattro anni e non un segno di ruggine ;).
    Una volta arrugginivano anche da riparate.
     
  11. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Chiedi a uno, anzi a due o tre carrozzieri, noi possiamo solo darti indicazioni molto vaghe. Magari spendi meno, e magari cercando un po' per ridurre il conto potresti trovare qualche pezzo usato da auto incidentate, ci sono autodemolitori che vendono pezzi anche di auto recenti e spediscono online. Se per esempio il cerchio è da sostituire -se non troppo danneggiati si possono anche raddrizzare -potresti fare così, si trovano usati anche su ebay.
    Come è stato detto sopra, considera il lato positivo: non si è fatto male nessuno e non ti è stata contestata la guida in stato di ebrezza, allora sì che sarebbero stati guai grossi per il portafogli e non solo
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Non vedo la foto, per fortuna si è risolto tutto con soli danni alla macchina e nessun investito, ma non farlo più.
    Quando dici "cintura di sicurezza rotta" intendi che è partito il pre tensionatore?
     
    A Streamliner piace questo elemento.
  13. ratto1996

    ratto1996

    Iscritto:
    1587723207
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Non saprei dirtelo me l'ha riferito mio fratello, io l'auto dalla sera dello schianto non l'ho più vista perchè ora sono in Australia e torno a giugno
     
  14. ratto1996

    ratto1996

    Iscritto:
    1587723207
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per il racconto sì pure io pensavo che purtroppo essendo nuova meglio se non bado a spese a questo giro, purtroppo hai datto bene è stato un metodo costoso per imparare la lezione
     
  15. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    A me sembra storta anche la portiera: la fuga nella parte bassa tra le portiere anteriore e posteriore è molto ampia.
    Bisogna capire bene cosa si è deformato...
     
    A Taurinense piace questo elemento.

Condividi questa Pagina