Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Stelvio 2000 TB 200 cavalli, pregi, difetti, varie ed eventuali...

Stelvio 2000 TB 200 cavalli, pregi, difetti, varie ed eventuali... | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Obbiettivamente gli interni di MB sono un pò fatti meglio nei particolari, piccole finezze date anche da anni di esperienza,non capisco perchè non ammetterlo, come del resto tutti ammettono che stelvio si guida meglio
    Poi soprattutto nelle versioni top MB con tutte le personalizzazioni che ha diventa di un altro livello, nelle versioni da numero medio-basse per MB e medio-alte per alfa magari la pelle di alfa non ha però nulla da invidiare alle tedesche.
    Cmq a kmo 1 anno fa la 180-210cv top di stelvio partiva dai 45-46k euro , ora mi pare che si parte da 40-41k euro ovviamente Q4 auto con listini sui 60-65!!!, ok non ufficiale ma nemmeno "aziendale tedesca", che nuova non è, una GLC simile penso che parte da prezzi ben più alti.
    Chi non va in montagna con 35-38k euro può "accontentarsi" benissimo di una stelvio TP 160-190cv a prezzi da x1-q3 scontata.....a certi prezzi alfa anche se non ha alcuni particolari premiummm si può sorvolare.
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2019
    A Suby01, pilota54 e U2511 piace questo elemento.
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Le ho esaminate bene entrambe.
    Personalmente, ci sono delle differenze, ma piccole e di poco conto, almeno per me che guardo prevalentemente a hardware e dinamica di guida.
    Intendiamoci, il GLC è un gran ferro (anche se io modestamente preferisco il GLK per tanti motivi), e valutando solo l’aspetto “guida su sterrato” opterei per un GLC con il pacchetto tecnico O/R, però Stelvio è fatto piuttosto bene anche dentro.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.636
    Piaciuto:
    9.442
    Grazie: vedo gia' un passo avanti
    P.s.
    Prova a rileggere il post 124....
    Non di solo pelle....
    Poi che siano viste dai puristi piu' duri, come futilita'....
    A me, per quello che ci devo fare....invece gratificano, ECCOME.
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2019
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.457
    Piaciuto:
    16.229
    Cosa hai comprato?
     
  5. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ho trovato una Giulietta Turbo benzina usata... Confrontata a Stelvio e Giulia é di un altro livello ovviamente poi ha anche i suoi annetti nonostante come chilometraggio sia fresca. Quindi niente schermi ne accessori moderni.
    Ma si guida benissimo, ho riscoperto il piacere alla guida. Seppur é una progression il proprietario precedente ha optato per i black interior e aggiunto la fascia centrale in alluminio, proprio come la volevo io.
    Poi é rosso Alfa che le dona secondo me.
    I primi tempi quando aprivo il garage quasi mi emozionavo...
     
    A XPrience74, pilota54 e Suby01 piace questo elemento.
  6. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    La stelvio effettivamente si trova a prezzi ottimi con km zero ecc. io sconsiglio la first edition in quanto aveva qualchè peccato di gioventù.
    La mia di listino con gli optional veniva più di 64 mila ma poi con gli sconti si portava a casa a 53/54
     
    A U2511 e Ax-80 piace questo messaggio.
  7. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    La mia giulietta con più di 9 anni e più di 240.000 km mi piace ancora oggi che la terrò penso altri 3 anni con più di 300.000 km.
    Come esterni e guida è ancora ok,e alla fine anche l'apparenza degli interni non è poi malaccio a parte ovviamente infotenment e alcuni materiali che non erano all'altezza nemmeno 10 anni fa, penso sarebbe stato lo stesso se mi prendevo una golf 5.5 su cui ero indeciso o una a3 di 2 serie fa, che ai tempi non mi piaceva perchè volovo qualcosa di diverso, discorso diverso se avevo una bravo o una opel qualunque dei tempi :)
    Coi prezzi in continua discesa , non di listino.., per una stelvio q4 tra 2 anni starei dentro nel mio budegt, ma purtroppo per le mie esigenza ci sono 20/30cm di auto di troppo:)
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2019
    A pilota54 e mg27 piace questo messaggio.
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ah su questo... Aneddoto... A farla breve partenza per Milano ieri mattina (sto a un ora e venti da famagosta, nulla di straordinario :) ). Vite nella gomma della bmw e allora per stare tranquillo via sulla 207 di 12 anni e 120000km...risultato? A 120 è confortevole, ho strappato un 5 l per 100 km... Non ho dpf ma a famagosta nessuno mi ferma.... Qualcosa come 120 cv meno della mia... Non sono uguali ok ma se ti dico che con una segmento C compatta, ben fatta, un po accattivante sto nel giusto mi crederesti? Tipo avere 130/150cv, un buon automatico.... Sarei un signore. Poi logicamente magari compro una 5er usata ma è tutto uno spreco da invasato.. Lo confesso.
     
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Provate entrambe Stelvio Quadrifoglio e Macan Turbo (la Tedesca c'e' l'ha l'amica di mia moglie).
    Entrambe forse sono il meglio della guida per un SUV ma c'e' anche da dire che le considero' piu' che altro delle station wagon rialzate che dei veri e propri SUV.
    Ottime le finiture Mercedes, superiori ad Alfa e BMW ed oggi anche ad Audi (non che una Stelvio sia male) ma con interni in stile troppo barocco (per me) ed odio il tablettone.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Anche per me senza dubbio
     
  11. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Ti diro' di piu, non la conosco ma forse la GLC come SUV sarebbe pure un po' piu' pratica rispetto a Macan e Stelvio (volumetria e praticita' di carico), magari e' un'impressione mia e mi sbaglio.....personalmente sacrificherei un pelo di sportivita' per piu' praticita' in un SUV.....per quello mi piace il Grand Cherokee per le mie esigenze....linea ancora oggi azzeccata e molto longeva, (sta invecchiando benissimo), gran praticita' ...non sara' affilata come un crossover sportivo (anche se si difende bene) ma ricambia in versatilita'....
     
    A BufaloBic e U2511 piace questo messaggio.
  12. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Non capisco perchè si continua a scrivere di altre auto quando chi ha aperto il post chiede informazioni su un modello preciso.... avrà già considerato i vari pregi e difetti dei vari suv in generale.....
     
    A alberomotore2 e pilota54 piace questo messaggio.
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    ...perche' nei forum si divaga sempre, e' inevitabile.....dopo tutto siamo appasisonati d'auto...:emoji_grinning:

    Tornando OT, non posso parlare in particolare della TB 200 CV ma come handling la Stelvio e' al top nella categoria anche se personalmente le continuerei a preferire una Station Wagon di prestazioni simili....ma se si vuole per forza un SUV e che sia anche ragionevolmente divertente attualmente e' il benchmark....
     
    A U2511 piace questo elemento.
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.769
    Piaciuto:
    7.480
    a trovarne senza spendere cifre elevate... mi tengo la legacy sino a che posso...
     
  15. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    io ho provato il 280cv però per 10 km, difficile fare un confronto con la mia, sicuramente tra il 200cv benza e il 210 diesel preferirei il diesel, il 280cv alla fine non lo presi (ero andato per prendere propio quella motorizzazione) prechè per la società di noleggio il benzina dopo 2 anni si sarebbe svalutato molto di più del diesel e quindi mi faceva una "rata" decisamente più alta....
     

Condividi questa Pagina