meeee quanto sei catastroficola situazione non è florida ma nemmeno così tragica ahahahah certo....potrebbe andare meglio.
dico una cosa e vediamo se avete la stessa impressione, l'anno scorso malgrado la pandemia ho avuto un buon giro di lavoro, ho preso tanti servizi e la gente era ben disposta a spendere, quest'anno ho metà servizi e vedo la gente molto più tirata, come se ha preso coscienza che soldi non ce ne sono. Nel 2022 c'era tanta voglia di normalità e tanta voglia di festeggiare, nel 2023 invece vedo tutto frenato, notate la stessa cosa? Anche per questo mi sono buttato giù.
Mah, io no, vedo una grande voglia di uscire, di viaggiare, di stare insieme agli altri. Cose che per due anni quasi nessuno ha fatto e ora smania per ricominciare. Noi stessi abbiamo ricominciato ad uscire, a fare raduni, a viaggiare, ad andare a teatro o al ristorante.
E tutto questo lo si vede dal boom del turismo, dagli stadi pieni per vedere partite o concerti pop (c’è un numero impressionante di tour di cantanti), dalla folla alle gare di auto, dai bar pieni di gente.
E non so se avete notato che non si lamenta più nessun ristoratore o albergatore in TV…
Anzi, ora si lamentano perché non hanno abbastanza personale…
E l’ulteriore conferma viene dal PIL, che l’anno scorso si prevedeva statico, invece aumenterà almeno dell’1% nel 2023, e considerate le devastazioni ambientali che ci sono state non è certo cosa da poco.