alexmed
0
E si potrebbe configurare violenza privata a carico del ciclista che "sta in mezzo" bloccando il traffico
Tipo che occupo la rotonda per 2 secondi, mentre un'auto ce ne mette 1,4?
E si potrebbe configurare violenza privata a carico del ciclista che "sta in mezzo" bloccando il traffico
Senza offesa, ma se con una bici con cerchi da 28( la normalità per le nuove mtb, la mia le aveva da 26)hai simili problemi mi sa che o la bici che hai è sbagliata, o la bicicletta non è il mezzo adatto per il tuo tempo libero.La mia bici, ruote da 28" e pneumatici quasi nuovi, in caso di manovra di emergenza...vola.
Anche perché il baricentro è decisamente più alto rispetto ad una macchina
Senza offesa, ma se con una bici con cerchi da 28...hai simili problemi mi sa che o la bici che hai è sbagliata, o la bicicletta non è il mezzo adatto per il tuo tempo libero.
20kmh è una velocità che puoi tenere tranquillamente con una city bike da supermercato, senza aver sudori freddi.
mi pare un po' tirata per i capelli, perché, come scrive Alessio, pochi secondi ed il blocco è rimosso.A livello teorico. Strettamente teorico...
mi pare un po' tirata per i capelli, perché, come scrive Alessio, pochi secondi ed il blocco è rimosso.
esatto! come in scandinavia, dove non sei (eri?) tu sorpassare ma il più lento a farti passare. Almeno in Svezia nel '90 c'erano delle strade che per senso di marcia avevano una corsia e mezza o poco più.Un piccolissimo gesto di civiltà come accostare leggermente e fare segno di passare può fare la differenza tra viaggiare sereni e avere dietro qualcuno che ti pressa e magari finisce per fare una manovra azzardata.
Vale per le bici,per i trattori,per le auto che viaggiano lentamente.
Brutte storie, entrambe, per la cui valutazione vanno certamente conosciuti dinamica e rilievi.
Temugin73 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa