L
leon150cv
Guest
sicuramente la opel
non é che tutti capiscono che stai scherzando..matteomatte1 ha scritto:gbrb ha scritto:Salve a tutti, scrivo sul forum per chiedervi un
Entrambe station con il 2000 turbodiesel, il cambio automatico e l'allestimento più completo. Il costo è piu o meno equivalente.
Mio padre fa circa 80000 km annui e ha una certa tendenza al mal di schiena; inoltre è richiesta una buona abitabilità posteriore.
Alternative varie come Citroen C5 o Passat sono già state scartate, quindi vi prego di attenervi alle auto indicate.
vai, ad occhi chiusi, su insignia...
leon150cv ha scritto:sicuramente la opel
matteomatte1 ha scritto:gbrb ha scritto:Salve a tutti, scrivo sul forum per chiedervi un parere sulla prossima auto di mio padre.
Le alternative sono le seguenti:
1)Opel Insignia
2)Subaru Legacy
Entrambe station con il 2000 turbodiesel, il cambio automatico e l'allestimento più completo. Il costo è piu o meno equivalente.
Mio padre fa circa 80000 km annui e ha una certa tendenza al mal di schiena; inoltre è richiesta una buona abitabilità posteriore.
Alternative varie come Citroen C5 o Passat sono già state scartate, quindi vi prego di attenervi alle auto indicate.
comunque ti posto un mio breve test drive della Legacy:
Eccovi le mie impressioni:
ESTERNO:
già scritto molto, forse troppo, il frontale è la parte più riuscita, specchi
troppo grossi, comunque migliora con i 18" e ammo Bilstein
INTERNI:
La prima cosa che colpisce quando ci si siede è la sensazione di spazio: seduta
alta e spazio a volontà sia in altezza che in larghezza (punto debole della 4°
serie). Sedile comodo ma poco contenitivo, belli volante e cruscotto, male la
torre centrale più da SUV che da autovettura. Dietro per i passeggeri spazio a volontà (meglio della passat tanto per non fare nomi). Altra cosa che non sopporto è il freno a mano elettronico (purtroppo va di moda). Manca il comodo parabrezza termico (risparmi inevitabili temo...)
SU STRADA:
Come scrivevo, venendo da una 4° serie che è bassa questa che è più alta e un
sedile con una seduta alta confonde un po'. Le perplessità aumentano quando si
parte perchè sembra di essere alla guida di una vettura molto più grande di
quello che è realmente (forse era proprio quello che volevano i progettisti).
Dopo essersi ripresi dallo shock si inizia ad apprezzare la grande comodità e
silenziosità della vettura, l'assetto è indovinato (una giusta via di mezzo ma
comunque non così duro come si potrebbe credere avendo sotto i 18"), buono lo
sterzo elettrico (anche se preferisco il servo idraulico della mia) e il cambio
che però va usato con decisione. Buona pure la frenata anche se non ho certo
fatto frenate al limite. Tenuta e piacere di guida sono Subaru al 100% anche se
la 4° serie sono più cattiva e reattiva, il motore sorprende sempre anche se,
almeno per me, non è facile guidarlo, i TD che "murano" all'improvviso proprio
non riesco a digerirli.
IN SINTESI:
PRO:
-comodità
-piacere di guida
-abitabilità
CONTRO:
-linea
-abbandono di stilemi Subaru (vetri senza cornice, vetri sul posteriore ecc ecc)
-line up motori (come sempre)
http://forum.quattroruote.it/posts/list/43478.page
99octane ha scritto:leon150cv ha scritto:sicuramente la opel
Puoi motivare?
99octane ha scritto:Non e' questione di successo, ma di rivendita.
Il mercato e' pieno di auto che vendono come frittelle alla fiera, ma che poi ti restano appiccicate alle dita proprio come le frittelle.
matteomatte1 ha scritto:gbrb ha scritto:Salve a tutti, scrivo sul forum per chiedervi un parere sulla prossima auto di mio padre.
Le alternative sono le seguenti:
1)Opel Insignia
2)Subaru Legacy
Entrambe station con il 2000 turbodiesel, il cambio automatico e l'allestimento più completo. Il costo è piu o meno equivalente.
Mio padre fa circa 80000 km annui e ha una certa tendenza al mal di schiena; inoltre è richiesta una buona abitabilità posteriore.
Alternative varie come Citroen C5 o Passat sono già state scartate, quindi vi prego di attenervi alle auto indicate.
comunque ti posto un mio breve test drive della Legacy:
Eccovi le mie impressioni:
ESTERNO:
già scritto molto, forse troppo, il frontale è la parte più riuscita, specchi
troppo grossi, comunque migliora con i 18" e ammo Bilstein
INTERNI:
La prima cosa che colpisce quando ci si siede è la sensazione di spazio: seduta
alta e spazio a volontà sia in altezza che in larghezza (punto debole della 4°
serie). Sedile comodo ma poco contenitivo, belli volante e cruscotto, male la
torre centrale più da SUV che da autovettura. Dietro per i passeggeri spazio a volontà (meglio della passat tanto per non fare nomi). Altra cosa che non sopporto è il freno a mano elettronico (purtroppo va di moda). Manca il comodo parabrezza termico (risparmi inevitabili temo...)
SU STRADA:
Come scrivevo, venendo da una 4° serie che è bassa questa che è più alta e un
sedile con una seduta alta confonde un po'. Le perplessità aumentano quando si
parte perchè sembra di essere alla guida di una vettura molto più grande di
quello che è realmente (forse era proprio quello che volevano i progettisti).
Dopo essersi ripresi dallo shock si inizia ad apprezzare la grande comodità e
silenziosità della vettura, l'assetto è indovinato (una giusta via di mezzo ma
comunque non così duro come si potrebbe credere avendo sotto i 18"), buono lo
sterzo elettrico (anche se preferisco il servo idraulico della mia) e il cambio
che però va usato con decisione. Buona pure la frenata anche se non ho certo
fatto frenate al limite. Tenuta e piacere di guida sono Subaru al 100% anche se
la 4° serie sono più cattiva e reattiva, il motore sorprende sempre anche se,
almeno per me, non è facile guidarlo, i TD che "murano" all'improvviso proprio
non riesco a digerirli.
IN SINTESI:
PRO:
-comodità
-piacere di guida
-abitabilità
CONTRO:
-linea
-abbandono di stilemi Subaru (vetri senza cornice, vetri sul posteriore ecc ecc)
-line up motori (come sempre)
http://forum.quattroruote.it/posts/list/43478.page
Due auto molto simili, ma io sceglierei la Insigna.gbrb ha scritto:Salve a tutti, scrivo sul forum per chiedervi un parere sulla prossima auto di mio padre.
Le alternative sono le seguenti:
1)Opel Insignia
2)Subaru Legacy
Entrambe station con il 2000 turbodiesel, il cambio automatico e l'allestimento più completo. Il costo è piu o meno equivalente.
Mio padre fa circa 80000 km annui e ha una certa tendenza al mal di schiena; inoltre è richiesta una buona abitabilità posteriore.
Alternative varie come Citroen C5 o Passat sono già state scartate, quindi vi prego di attenervi alle auto indicate.
Logisticazzi ha scritto:la Legacy attuale è proprio brutta, IMHO... mentre è davvero bella l'insignia.
Tutte le sere!Logisticazzi ha scritto:99octane ha scritto:Non e' questione di successo, ma di rivendita.
Il mercato e' pieno di auto che vendono come frittelle alla fiera, ma che poi ti restano appiccicate alle dita proprio come le frittelle.
questa è bella...
ma va in mona, in simpatia![]()
agricolo - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa