ilopan
0
Con le tasse che paghiamo, si e no accontentiamo la voracità del sistema tasse nazionale.ml14 ha scritto:Io non sono un lavoratore Fiat, però pago le tasse, e per le tasse che pago pretendo si acquistino mezzi con il giusto rapporto qualità/prezzo. Se poi questi sono tedeschi, amen.
Io lavoro come autista, e per anni la mia azienda, che fino a poco tempo fa era pubblica, acquistava esclusivamente mezzi di produzione italiana. L'ultima volta, però, hanno comprato Mercedes, ed assicuro che è tutto un altro lavorare, perché sono mezzi fatti meglio, concepiti per facilitare il lavoro di chi sta al volante e non affaticarlo, e, strano ma vero, costano pure di meno, facendo un contratto full-leasing. Per essere ancora più chiaro, si scende da un Mercedes dopo sette ore e pare di non aver neanche lavorato, non arrivo a dire che dispiaccia, ma quasi. Su altri mezzi "nostrani", si dura fatica a starci tre ore.
Ma se invece di arrabbiarsi perché si compra straniero, si cominciasse ad arrabbiarsi perché in Italia non vengono costruiti mezzi uguali o migliori, di quelli che fanno all'estero?
Siamo un paese di follìe altro che rapporto qualità/prezzo.