Da un paio di settimane ho il problema della spia motore motore accesa alla mia punto 1.3 multijet. Portata a fare la diagnosi è comparso come errore il debimetro, il meccanico pero mi disse che poteva anche non essere il debimetro perche p collegato in sequenza ad altre parti della macchina(valvola egr, sensore alimentazione cc.) Per prima cosa ha fatto una prova su strada tirando l'auto a 3500-4000 giri per una pulizia. L'auto è andata bene per 3-4 giorni poi di nuovo spia accesa, questa volta ho pulito il debimetro e di nuovo la spia accesa dopo 5 giorni che l'ho pulito. Allora mi sono deciso di cambiarlo e l'auto è rimasta senza spia accesa per una decina di giorni. Riportata a fare la diagnosi il meccanico ha controllato i valori e sono tutti della norma, ha controllato la valvola l'egr e ha fatto una pulizia del sensore aria assoluto. Dopo la pulizia di quest'ultimo è uscito nella diagnosi: Plausibilita tra pressione atmosferica e pressione turbo.Ripresa la macchina ecco che dopo due giorni si riaccende la spia e il meccanico ha ipotizzato un difetto elettrico. La macchina va bene quando la spia non è accesa, mentre quando e accesa la sento diversa forse per il fatto che vada in recovery.
Secondo voi puo essere un difetto elettrico? o è altro?
Secondo voi puo essere un difetto elettrico? o è altro?