Occhio, che facilmente non hanno il sensore e quindi la spia non ti si accenderà mai: dagli un occhio ogni tanto per controllarne lo stato di usura.Memuz ha scritto:Con la mia la prima volta che l'ho cambiate è stato a 70.000 invece adesso che ne ha 155.000 di km ancora niente, non si è accesa nessuna spia, queste ultime però sono di concorrenza, non originali.
gbortolo ha scritto:Ho appena fatto il tagliando dei 60'000 ed anche questa volta le pastiglie non sono state da cambiare.
Con l'Almera ero arrivato al record dei 110'000 :shock: :shock: :shock: e le ho fatte cambiare più per vecchiaia che per usura.
sco ha scritto:Nama68 ha scritto:Aggiornamento: ho fatto un giro in macchina e la stranezza è data dal fatto che la spia (che confermo è quella di mcriscuo, grande e "gialla" sul maxidot! :shock: ) si accende prevalentemente al termine di una leggera salita! :shock:
Sul tratto del ritorno è arrivata a presentarsi anche la fatidica dicitura...
Da una occhiata veloce (senza torcia ma sotto il sole) mi sono sembrate abbastanza omogene nel consumo sia le anteriori che le posteriori.
Il problema è che le posteriori sono "nascoste" dalla placca di sostegno superiore.
Se qualcuno (Doby?) confermasse che la spia riguarda solo le anteriori sarei un bel passo avanti!
Ciao 8)
P.S.: Comunque ho verificato e sono sui 65.000 Km![]()
Se ho calcolato bene, con QUESTE pastiglie hai percorso 41.000 Km; IO con la mia sono arrivato a 67000 km con un utilizzo, A MIO PARERE, simile al tuo (percorro grossomodo giornalmente gli stessi km tuoi sullo stesso GRA 8) ... anche se in senso inverso al tuo... ); per farla breve, IO sono diffidente di natura, ma sei sicuro che la prima volta siano state sostituite EFFETTIVAMENTE le pastiglie?
Anche perchè tra circa 700 km (come da indicazioni su MAXIDOT) devo effettuare il service e volevo provare proprio quello di Ciampino...
Comunque domani devo effettuare lo scambio ant/post degli pneumatici e; SE MI RICORDO, chiederò al gommista un parere sull'usura delle mie pastiglie.
Ciao.
Nama68 ha scritto:Aggiornamento:
oggi ho lasciato l'auto dal mio meccanico di fiducia che ha trovato veramente consumate le pastiglie anteriori e le ha sostituite.
Mi ha anche confermato che il sensore di rilevamento si trova solo sull'anteriore sinistra.
Con l'occasione mi sono fatto anche 'ingrassare' gli ammortizzatori anteriori un po' rumorosi in fase di estensione.(tipicamente al passaggio sui dossi sintetici per rallentare)
Conclusione? 100? e passa la paura!
Ciao 8)
Nama68 ha scritto:Con l'occasione mi sono fatto anche 'ingrassare' gli ammortizzatori anteriori un po' rumorosi in fase di estensione.(tipicamente al passaggio sui dossi sintetici per rallentare)
saranno stati i silent blockRobyA112 ha scritto:Nama68 ha scritto:Con l'occasione mi sono fatto anche 'ingrassare' gli ammortizzatori anteriori un po' rumorosi in fase di estensione.(tipicamente al passaggio sui dossi sintetici per rallentare)
Mai sentito che si potessero ingrassare gli ammortizzatori :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ho parole! :shock: :shock: :shock: :shock:GIOGOTTI1967 ha scritto:......ho letto con interesse quanto avete aiutato l'amico Marcello!
...anche per me la sorpresa che il maxi dot fosse a colori!! :?: :shock: :?:
..per la cronaca....non ho MAI sostituito le pastiglie dei freni delle mie auto;
AUDI A3 A.9 TDI venduta a 178.000 km con le pastiglie originali di primo equipaggiamento;
?koda OCTAVIA 1.9 TDI venduta a km.151.000 con le pastiglie di primo equipaggiamento.................................non so se sulla RS dureranno così tanto......![]()
RobyA112 ha scritto:Nama68 ha scritto:Con l'occasione mi sono fatto anche 'ingrassare' gli ammortizzatori anteriori un po' rumorosi in fase di estensione.(tipicamente al passaggio sui dossi sintetici per rallentare)
Mai sentito che si potessero ingrassare gli ammortizzatori :shock: :shock: :shock: :shock:
RobyA112 ha scritto:Non ho parole! :shock: :shock: :shock: :shock:GIOGOTTI1967 ha scritto:......ho letto con interesse quanto avete aiutato l'amico Marcello!
..per la cronaca....non ho MAI sostituito le pastiglie dei freni delle mie auto;
AUDI A3 A.9 TDI venduta a 178.000 km con le pastiglie originali di primo equipaggiamento;
?koda OCTAVIA 1.9 TDI venduta a km.151.000 con le pastiglie di primo equipaggiamento.................................non so se sulla RS dureranno così tanto......![]()
Contando che sono stato in auto con gente che nell'arco di tre-quattro ore ha letteralmente buttato via serie di pastiglie e 4 gomme appena montate, perchè finite![]()
![]()
![]()
GIOGOTTI1967 ha scritto:RobyA112 ha scritto:Non ho parole! :shock: :shock: :shock: :shock:GIOGOTTI1967 ha scritto:......ho letto con interesse quanto avete aiutato l'amico Marcello!
Contando che sono stato in auto con gente che nell'arco di tre-quattro ore ha letteralmente buttato via serie di pastiglie e 4 gomme appena montate, perchè finite![]()
![]()
![]()
....sono bravo o no?.....![]()
RobyA112 ha scritto:Non ho parole! :shock: :shock: :shock: :shock:GIOGOTTI1967 ha scritto:......ho letto con interesse quanto avete aiutato l'amico Marcello!
![]()
![]()
Ma... li usi i freni ogni tanto? :XD:GIOGOTTI1967 ha scritto:..per la cronaca....non ho MAI sostituito le pastiglie dei freni delle mie auto;
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa