Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia errore dopo pieno di GPL

Spia errore dopo pieno di GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. VRL91

    VRL91

    Iscritto:
    1596262221
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, scrivo qui per sapere se qualcuno ha mai avuto un problema simile.
    Ho una Kia Picanto Bifuel del 2008, faccio sempre GPL al solito distributore, ma ieri per forza di cose mi sono ritrovato a doverlo fare in uno fuori città di cui non mi ero mai servito. Dopo aver fatto il pieno ed essere uscito dal benzinaio, si è accesa una spia d'errore che controllando questa mattina con dispositivo OBD-II viene riportato come P2096 - Post Fuel Trim Too Lean-B1.
    Secondo voi la colpa può essere stata del GPL magari sporco?
    Premetto che proprio di recente ho sostituito i 2 sensori di ossigeno, gli iniettori BRC e le candele presso officina Kia.
    Cercando l'errore ho visto che potrebbe dipendere dal filtro sporco, per questo ho pensato al GPL sporco (oltre alla coincidenza di essere uscito subito dopo il pieno).
    Nel caso fosse colpa del GPL, sapreste consigliarmi come risolvere? Basta finire il pieno e rifarlo dal solito distributore + magari un additivo per la pulizia? Sostituire il filtro al prossimo pieno?
    Mi viene ansia a pensare che si possa essere guastato qualcos'altro dopo i lavori che ci ho fatto. Lunedì chiamo il meccanico dell'officina Kia, ma intanto volevo il parere di qualcuno
     
  2. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Magari tardi, ma ti dirò : quanti km hai fatto con quell'impianto gpl?
    Controllato il filtro bp?
    Perchè ti hanno detto di sost. gli iniettori?
    Ciao.
     

Condividi questa Pagina