duroi1 ha scritto:elancia75 ha scritto:duroi1 ha scritto:Secondo me tratti il discorso spazio tempo in un modo basandolo su una relazione troppo semplice.
In realtà non si comprime il tempo...ma si curva lo spazio-tempo per avvicinare i due punti da collegare (solita immagine del foglio ripiegato su se stesso).
Se fosse vero quello che dici e 1 secondo diventasse un millisecondo...la tua vita durerebbe mille volte meno... :?
Beh, dipende, perchè io ho relazionato i 3 parametri tra loro. L'esempio della curvatura dello spazio tempo così riportata è altrettanto incompleta.
Se ci pensi il concetto è lo stesso, espresso di getto, se avessi voluto esprimermi in maniera diversa lo avrei fatto, ma non la ritenevo la sede giusta, perchè avrebbe implicato disquisizioni di un livello tale che nè io nè probabilmente tu saremmo stati in grado di affrontare scientificamente. Saluti.
Sarà incompleta, e sinceramente non avevo pretese di essere completo, ma ci si avvicina molto di più che fare discorsi su V=S/T.
E' chiaro che se rimaniamo nel campo del puramente fantastico allora io sostengo il Motore a Improbabilità Infinita di "Guida galattica per autostoppisti" =)
Tornando alla trasmissione, secondo me ha raggiunto un punto più in basso di Voyager...ed è tutto dire...
Beh, è un tuo punto di vista.