elancia75 ha scritto:
Sono cose fuori dalla nostra portata e non perchè non ci riguardano, ma piuttosto perchè non siamo disposti ad accettarle supponendo che quello che sappiamo è la verità e quello che non sappiamo non può esistere.
Esiste una cosa chiamata "metodo scientifico".
Il metodo scientifico si basa sull'osservazione dei FATTI in modo neutrale.
Quando si hanno abbastanza fatti, si puo' formulare un'ipotesi sulla base di questi, sottoporla al vaglio del confronto con la realta' e con tutto cio' che il metodo scientifico ha spiegato fin'ora.
Se passa tale vaglio, allora diventa una teoria, che puo' essere accettata solo dopo aver passato l'esame degli altri studiosi del campo.
La scienza non ha verita', ma solo teorie valide che resistono finche' una nuova teoria (che deve spiegare qualcosa di piu', e anche tutto cio' che spiegava la teoria precedente) non la sostituisce.
Il resto, sono chiacchere da bar se fatte tra amici, e cialtronate se spacciate per "ricerca" o "notizia" su un mezzo di comunicazione di massa.
Fin'ora sugli UFO esistono un mucchio di storielle e favole e chiacchiere da bar e, decisamente, un MUCCHIO di cialtronate, ma ZERO dimostrazioni scientifiche.
Che non vuol dire che non esistano, attenzione. Vuol dire che non ve n'e' alcuna prova.
E questo e' quanto.