Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Specchietti digitali

Specchietti digitali - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.303
    Piaciuto:
    21.451
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Eh ma devo spiegarti tutto io...
    Ecco questi specchietti servono per... Ma si dai,servono per....ma che ne so.
    Probabilmente servono a fare figo e a farseli pagare cari e salati, magari quando in un incedente da 4 soldi ne viene rotto uno, altro non mi viene in mente perché sono brutti come la fame e altrettanto utili.
     
    A samuele.buselli62@gmail.com piace questo elemento.
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    A cosa servono c'è scritto nell' articolo...
     
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.048
    di tutte le cazzate...
     
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Sarà pur vero ma io sti gran problemi con due pezzi di vetro non li ho mai avuti, e devo invece dire che mettere un sistema digitale complesso come questo ( due videocamere e due display ) al posto di un semplicissimo specchio mi sembra veramente insensato.
     
    A Shelby67 piace questo elemento.
  6. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    in effetti...sorprendente quanto siano mal integrati i due display...sembrano un po troppo after market...in tanto, al momento sono solo pensato per il mercato giapponese. Sono anche dacordo della loro inutilità e non credo che cambiano chi sa quanto nella aerodinamica o nei frusci di vento.
    In futuro comunque lo vedremo presto anche da noi e anche da tanti altri marche...sembra inevitabile (???)

    la utilità a parte...se oggi si forse ammesso e un fornitore lo propone, ne sono sicuro che una infinita di gente sella compra e monta sulla propria vettura.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.858
    Piaciuto:
    9.525
    Effettivamente se sporgono così tanto dalle fiancate della vettura a livello aerodinamico non offrono benefici rispetto agli specchi tradizionali.
    Senza contare l'aggravio di peso e il consumo di corrente.

    Se proprio gli specchietti devono essere sostituiti da telecamere non sarebbe meglio posizionarle più indietro?
    Altrimenti se vengono posizionate dove tradizionalmente ci sono gli specchietti dovranno per forza essere sporgenti per garantire una visuale decente.
    Ma il limite degli specchietti è il fatto che per essere visibili devono trovarsi più avanti rispetto al posto di guida,mentre una telecamera può essere posizionata ovunque tanto rimanderà l'immagine a uno schermo all'interno dell'abitacolo.
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.303
    Piaciuto:
    21.451
    Appunto.......
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    Capisco che mettere ingegneri a progettare e collaudatori a ottimizzare auto tecnologiche di lusso sia sprecato... quando ci sono in giro soloni in grado di percepire e decretare cosa funzioni meglio da due foto... e vabbè... anche la Ford T andava bene com'era
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.303
    Piaciuto:
    21.451
    Farsi delle domande sui vantaggi reali e pratici di una soluzione che, dalle foto APPARE morfologicamente pressochè identica a quella tradizionale, ma è verosimilmente molto più complessa, costosa e delicata, non credo significhi essere "soloni". Anche perchè questi faceva primariamente il legislatore e non nutriva grande passione per la scienza.
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.858
    Piaciuto:
    9.525
    Quando ero piccolo andavo spesso a giocare a casa di un compagno di scuola che aveva un sacco di giocattoli.
    Tra le tante cose che gli invidiavo c'era un periscopio.
    Che ragionandoci a distanza di anni non serviva a gran che,acquattati dietro al divano potevamo vedere cosa succedeva in salotto ma avremmo potuto semplicemente sporgerci per guardare direttamente.
    Comunque era una sorta di parallelepipedo di plastica con due maniglie e al suo interno due specchietti,pesava probabilmente 300 grammi e sarà costato 10000 lire.

    Per ottenere lo stesso giocattolo con telecamere e schermi lcd collegati a una batteria probabilmente i suoi genitori si sarebbero dovuti rivolgere a un negozio che riforniva i reparti operativi dell'esercito e avrebbero speso 2000000 di lire per un oggetto dal peso di qualche kg.

    Nuovo non sempre significa migliore,a volte significa inutilmente complicato...
     
    A U2511 piace questo elemento.
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    Farsi domande leggendo le risposte... sembra... come scrivere le previsioni del tempo di ieri... e vabbè
    Ma dire che appare identica... sono rimasto senza ranno
     
  13. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    A quando la carta igienica digitale?
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    Non credo proprio che le due soluzioni fossero equivalenti...
     
  15. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Fantastico
    Come su un sottomarino :emoji_grinning:
     
    A zinzanbr piace questo elemento.

Condividi questa Pagina