bergat
0
Dipende se uno voleva acquistare la yaris normale, altrimenti non vedo come possa essere una buona occasione. Al posto della yaris c'è chi preferisce altre auto.La Yaris ibrida è una buona occasione
Dipende se uno voleva acquistare la yaris normale, altrimenti non vedo come possa essere una buona occasione. Al posto della yaris c'è chi preferisce altre auto.La Yaris ibrida è una buona occasione
Se emette meno CO2, però, ti farà risparmiare carburante e, almeno parzialmente, potrai recuperarli.
Non credo che l'emissione di CO2 sia così linearmente collegata al consumo.
Assolutamente. Proporzionalità diretta, a parità di combustibile.
La tua attuale 3008 deve ancora slegarsi, probabilmente
La mia vecchia 207 consumava meno della mia attuale 3008, ma da listino l'emissione di CO2 è la stessa.
Devo studiare la questione un po' meglio.
È chimica: 1 kg di carbonio nel combustibile genera 44/12 kg di CO2 nei gas di scarico.
Come ho scritto sopra, vedi gilet gialli, lo puoi dire, eventualmente, solo dopo che hai dato l'opportunità a tutti di fare a meno dell'auto.
Siccome, nelle zone rurali ( e non solo), non e CV assolutamente così è, probabilmente, mai lo sarà, non è equo tassare solo il carburante.
Aggiungo che la cosa giusta, se si volesse essere coerenti, sarebbe quella di vietare l'immatricolazione di veicoli che emettano più di x g/km di CO2.
Buona occasione perchè si hanno due bonus.Dipende se uno voleva acquistare la yaris normale, altrimenti non vedo come possa essere una buona occasione. Al posto della yaris c'è chi preferisce altre auto.
MI chiedo perchè in italia, manchi la libertà invece che c'è negli states. Se vado a Monaco di Baviera, vedo che l'auto media è un'auto da 40.000 euro. L'italia invece è pandizzata. Che sia un problema di ricchezza nazionale e di sudditanza ? Qui si uccide anche il desiderio di voler stare meglio.
https://www.ilsole24ore.com/art/mot...edimento-152826.shtml?uuid=AEM1uI1G&nmll=2707
Praticamente, hanno alzato la soglia a 130 g/km. E parlano di "extra lusso"..... Mi cadono le b...raccia.
https://www.ilsole24ore.com/art/mot...edimento-152826.shtml?uuid=AEM1uI1G&nmll=2707
Praticamente, hanno alzato la soglia a 130 g/km. E parlano di "extra lusso"..... Mi cadono le b...raccia.
Comunque è ancora tutto un caos, ogni giorno escono notizie diverse (sono aggiornato a ieri sera, oggi sono stato quasi tutto il giorno con le nipotine..............).
AKA_Zinzanbr - 8 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa