coxi ha scritto:
manuel46 ha scritto:
A proposito di revisione, anche io l'ho fatta la settimana scorsa (è già la terza)
siete a conoscenza della nuova normativa sulle revisioni?
praticamente ho letto l'informativa presso l'off dove ho fatto la revisione,
se si porta un auto e questa dovesse avere uno o più problemi, il mezzo deve.....
o essere riparato in giornata e messo in condizioni di passare la revisione presso la stessa officina (quindi riparato dall'officina stessa),
oppure se non la si vuol far riparare presso l'officina dove stavate facendo la revisione,
potete farlo ma la revisione risulterà non idonea,
per passarla bisogna, una volta messo a posto l'auto, riportarla presso la stessa officina dove era stata "bocciata"......
Spero di essermi spiegato e non aver fatto confusione!
Chiarissimo anche se questa non la sapevo :evil: Cosa non si inventano per semplificarci la vita eh??

nel mio caso voglio proprio vedere cosa mi revisioneranno tra un anno e mezzo quando la mia Meggy avrà si e no.......15 mila Km in 4 anni. (adesso ne ha 9700

) Sono proprio curioso e senz'altro ci faremo due grasse risate......
Per quello non si inventano niente, ci mancherebbe.......certo parliamo di officine serie, non di revisioni alla pulcinella..
la revisione consiste....l'addetto gira intorno all'auto sopratutto per visionare le gomme, stato e misura.......poi si passa ai gas di scarico, macchinario attaccato alla batteria e sonda nel cu....ehm nel tubo di scappamento, un po' di cicli a vari giri (vi consiglio quando la portate, sopratutto per auto vecchiotte, di fare un bel giro cosi il catalizzatore è in temperatura) poi si passa ai fari,
macchinario davanti ad ogni faro (ma quelli che vedo in giro con un faro giusto e uno che guarda giove, la revisione l'avranno passata?

poi si passa ai freni, sui rulli....devono frenare bene e devono frenare uguali (con una certa tolleranza credo)
la fanaleria posteriore credo la guardino tramite qualche specchietto posto nell'officina, comunque.....
quando la portate anche se in ottimo stato, ricordate di controllare la fanaleria tutta,
posizioni posteriori, stop e luci targa,
posizioni anteriori, anabbaglianti e abbaglianti, naturalmente le frecce, portate l'auto già ben calda!