Si lo so non nego che alcune volte proprio quei 20 cm non mi hanno permesso di parcheggiare...è anche vero però che viaggio comodissimo e il bagaglaio è abbastanza capiente.suppasandro ha scritto:eh però anche 20 cm fanno....
Si lo so non nego che alcune volte proprio quei 20 cm non mi hanno permesso di parcheggiare...è anche vero però che viaggio comodissimo e il bagaglaio è abbastanza capiente.suppasandro ha scritto:eh però anche 20 cm fanno....
Io il cambio non l'avrei fatto, ma ognuno ha le sue esienze e le rispetto..secondo me tu hai fatto benissimo a prendere il T-jet 120 cv...calcola che mentre vengo al lavoro c'è, sul piazzale del concessionario dove ho preso la mia, una Gp rossa 1.4 T-jet 120 cv 5 porte allestimento Emotion...dalla targa sembrerebbe del 2008...non nego che più di una volta un pensierino ce l'ho fatto... il turbo benzina mi ha sempre affascinatoOneNumber ha scritto:Riesumo questo thred, perchè ha stuzzicato la mia curiosità!
Non mi sembra che la panda sia prestazionalmente simile alla gp tjet.. e neanche che i consumi sono nettamente inferiori, anzi..
http://image.forumcommunity.it/2/1/4/3/0/0/9/1214564930.jpg
kanarino ha scritto:Io il cambio non l'avrei fatto, ma ognuno ha le sue esienze e le rispetto..secondo me tu hai fatto benissimo a prendere il T-jet 120 cv...calcola che mentre vengo al lavoro c'è, sul piazzale del concessionario dove ho preso la mia, una Gp rossa 1.4 T-jet 120 cv 5 porte allestimento Emotion...dalla targa sembrerebbe del 2008...non nego che più di una volta un pensierino ce l'ho fatto... il turbo benzina mi ha sempre affascinatoOneNumber ha scritto:Riesumo questo thred, perchè ha stuzzicato la mia curiosità!
Non mi sembra che la panda sia prestazionalmente simile alla gp tjet.. e neanche che i consumi sono nettamente inferiori, anzi..
http://image.forumcommunity.it/2/1/4/3/0/0/9/1214564930.jpg![]()
![]()
![]()
si anche questa aveva i 16" che, concordo con te, sono l'equilibrio perfetto tra tenuta e comfort di guida.OneNumber ha scritto:Proprio come la mia. Per fortuna montava cerchi da 16 con spalla 55, il giusto connubio tra confort e tenuta.
Qualche tempo fa avevo messo anche le foto, o qui o sul forum skoda, non ricordo....
Comunque, certo che i gusti sono gusti, ma i dati di fatto (velocità, accelerezione e consumi) non sono soggettivi...
OneNumber ha scritto:Riesumo questo thred, perchè ha stuzzicato la mia curiosità!
suppasandro ha scritto:OneNumber ha scritto:Riesumo questo thred, perchè ha stuzzicato la mia curiosità!
eh ma guarda, nn 6 l'unico che nn c crede o che cmq solleva dubbi in merito, ma io t posso assicurare che è così,,,,faccio benza una volta a settimana anzichè 2 senza cambiare ne strada ne stile di guida....
X quel che riguarda il comparto motore sicuramente la più grossa vaccata fiat l'ha fatta mettendo un 5 marce che t fa consumare un botto e nn t permette di raggiunegere neppure i 200....poi logicamente nelle salite più impervie o in un passaggio 130 - 180 il turbo aiuta e nn poco, però va anche detto che se nn corri tutti i giorni puoi accettare il compromesso di una scalata....
in oltre, a ulteriore lode della panda, come vivibilità interna e praticità stravince sulla gpunto che è si più grande, ma di baule e con un cruscotto profondissimo ed enorme....sulla panda zero concessioni allo stile e 100% spazio vivibile e sfruttabile....grazie anche alle 5 porte....
suppasandro ha scritto:ciao, scusate il ritardo, affari di famiglia...e cmq grazie ad aries x l'interessamento....
Il cambio panda / punto è stato sicuramente tra le 5 migliori mosse che io abbia mai fatto in quasi 29 anni....l'avessi comprata subito la 100hp nel 2007 al posto del cassone tjet avrei risparmaito chissà quanto....prestazioni di pochissimo inferiori e cmq nn percettibili con una guida disciplinata e rilassata e consumi suppergiù della metà....
Poi è logico, la punto è più macchina, più comoda e più stilosa, però va anche detto che la panda la parcheggi subito, un'auto di 4 metri e oltre con visibilità sulla 3/4 precaria è più difficile
suppasandro ha scritto:OneNumber ha scritto:Riesumo questo thred, perchè ha stuzzicato la mia curiosità!
eh ma guarda, nn 6 l'unico che nn c crede o che cmq solleva dubbi in merito, ma io t posso assicurare che è così,,,,faccio benza una volta a settimana anzichè 2 senza cambiare ne strada ne stile di guida....
X quel che riguarda il comparto motore sicuramente la più grossa vaccata fiat l'ha fatta mettendo un 5 marce che t fa consumare un botto e nn t permette di raggiunegere neppure i 200....poi logicamente nelle salite più impervie o in un passaggio 130 - 180 il turbo aiuta e nn poco, però va anche detto che se nn corri tutti i giorni puoi accettare il compromesso di una scalata....
in oltre, a ulteriore lode della panda, come vivibilità interna e praticità stravince sulla gpunto che è si più grande, ma di baule e con un cruscotto profondissimo ed enorme....sulla panda zero concessioni allo stile e 100% spazio vivibile e sfruttabile....grazie anche alle 5 porte....
kanarino ha scritto:Complimenti fai bene ad essere così preciso e scrupoloso
Comunuqe per come la penso io il consumare di più col turbo benzina è anchee sopratttutto dovuto ad una questione "psicologica", mi spiego meglio: se io so di avere il turbo ed aver sotto il cofano120 cv è normale che mi vien voglia di spingere, discorso diverso, se ho un piccolo benzina aspirato o un diesel di piccola cilindrata...inoltre finora non ho mai sentito una persona che mi abbia detto "mi compro il turbo benzina perchè così consumo meno", chi compra il turbo lo fà perchè gli piace come motore, perchè cerca le prestazioni e perchè spesso (non sempre ma spesso) affonda il piede...almeno se io avessi un turbo benzina farei così e me ne fregherei dei consumi![]()
![]()
![]()
Sul grandepuntoclub ci sono molti possessori di questo motore e in pochi si lamentano per dei conusmi spropositati...certo è ovvio che non consuma quanto una 1.4 starjet 95 cv, ma è altrettanto vero che non cammina quanto uno starjet...secondo me molto dipende dal piede, e non solo dal regime in cui si cambiano le marce...io sono l'esempio: prima che anche se cambiavo marcia a 2.500 giri sul mio multijet avevo dei consumi non molto bassi, appena ho cominciato ad allegerire il piede, ossia ad accelerare in modo graduale, a controllare la frenata utilizzando di più il freno motore, ho cominciato a consumare meno.OneNumber ha scritto:Tutto vero quello che dici, io ho messo il gpl perchè con un sequenziale non perdo neanche un cavallo, quando vado dal benzinaio non devo staccare assegni e pesto quando voglio. Certo, con le strade attuali, il cds in vigore e i limiti di velocità assurdi, se vai oltre il limite di 40km/h rischi il penale, quindi occhio. Però summa ha coniugato il comportamento sportivo della sua panda (simile a suo dire a quello della gp t-jet) a consumi che sono la metà rispetto alla gp, scusami ma questo è poco credibile.
A meno che la sua t-jet era fallata....
gabrielelucio ha scritto:suppa posso chiederti quanto l'hai pagata? soprattutto mi interesserebbe sapere se ti hanno fatto un pò di sconto anche con la permuta.. grazie!
nickymartin ha scritto:suppasandro ha scritto:ciao, scusate il ritardo, affari di famiglia...e cmq grazie ad aries x l'interessamento....
Il cambio panda / punto è stato sicuramente tra le 5 migliori mosse che io abbia mai fatto in quasi 29 anni....l'avessi comprata subito la 100hp nel 2007 al posto del cassone tjet avrei risparmaito chissà quanto....prestazioni di pochissimo inferiori e cmq nn percettibili con una guida disciplinata e rilassata e consumi suppergiù della metà....
Poi è logico, la punto è più macchina, più comoda e più stilosa, però va anche detto che la panda la parcheggi subito, un'auto di 4 metri e oltre con visibilità sulla 3/4 precaria è più difficile
Cooooosaaa? Hai cambiato una GP, per giunta turbo, per una Panda? :?:
Questa sarebbe la migliore mossa che tu abbia fatto? :shock: :shock: :shock:
Per risparmiare cosa poi, qualche decilitro di benza ogni 100 km? :?
Caro amico, riprenditi finchè sei a tempo...
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa