La Panda come va? Sempre con il solito difetto?Io, oramai, è da ottobre dell'anno scorso che giro per concessionarie. Sembra che ci siamo e poi comincio a rimandare.....
Avevo trovato una bella Twingo, ma non riesco ancora a decidermi.
La Panda come va? Sempre con il solito difetto?Io, oramai, è da ottobre dell'anno scorso che giro per concessionarie. Sembra che ci siamo e poi comincio a rimandare.....
Pessimo momento per cambiare auto. Anche io stavo per firmare a dicembre... Poi L'Eco tassa, un ipotetico bollo in base alla co2 e mi son fermato. Mi ero orientato su una diesel euro 6b ma quanto dureranno? Spendere 30.000 euro per ritrovarmi bloccato fra 5 anni? Io che l'auto la tengo 10 anni... BohIo, oramai, è da ottobre dell'anno scorso che giro per concessionarie. Sembra che ci siamo e poi comincio a rimandare.....
Pessimo momento per cambiare auto. Anche io stavo per firmare a dicembre... Poi L'Eco tassa, un ipotetico bollo in base alla co2 e mi son fermato. Mi ero orientato su una diesel euro 6b ma quanto dureranno? Spendere 30.000 euro per ritrovarmi bloccato fra 5 anni? Io che l'auto la tengo 10 anni... Boh
Però GPL/metano c'è pochissima scelta...a gennaio le vendite sono calate e penso che per i mesi prossimi sará lo stesso. E ció riguarda tutta l’3urabia. A questo punto, se non vogliono che la situazione precipiti, qualcosa si inventeranno. Eh si....il gasolio per il pm, la benzina per la co2, l’elettrico costa ed ha un sacco di problemi ( ricariche) rimane il gpl/metano. Per ora....
si...mi son dimenticato di scriverlo sebbene una certa scelta ci sia, credo che tutte le case abbiano versioni con questa alimentazione. L’altro problema é mancano i distributori soprattutto in certe zone, anche nell’ambito della stessa provincia. Senza contare quando i distributori rimangono senza gpl o metano, cosa non proprio rara.Però GPL/metano c'è pochissima scelta...
Eh sì! La cosa più assurda è che mi ci sto abituando! O forse è la non voglia di comprare un'altra vettura! Certo, se continuo così, mia moglie mi caccerà di casa. Poi, dulcis in fundo, io sono propenso per la Twingo, lei per la Sandero.La Panda come va? Sempre con il solito difetto?
Fortunatamente la Twingo (aziendale) e la Sandero (km zero), sono esenti dall'Ecotassa.Pessimo momento per cambiare auto. Anche io stavo per firmare a dicembre... Poi L'Eco tassa, un ipotetico bollo in base alla co2 e mi son fermato. Mi ero orientato su una diesel euro 6b ma quanto dureranno? Spendere 30.000 euro per ritrovarmi bloccato fra 5 anni? Io che l'auto la tengo 10 anni... Boh
Molto carina, ma molto cara. L'ho vista marrone metallizzato.....splendida.Non ho pensato al costo
che ovviamente è cosa importante
Dopo 8 anni di onorato servizio e 160.000km senza problemi, ad ottobre ho deciso di sostituire l'Aygo...erano in arrivo un po di spesucce (gomme invernali nuove, ammortizzatori, tagliandone), la carrozzeria era un pò vissuta e allora ho deciso di togliermi lo sfizio e cambiarla. Visto che è stata la mia prima ed unica auto volevo, senza esagerazioni, prendermi qualcosa più di un'utilitaria.
Visti i 30-35.000km/anno il diesel era pressochè una scelta obbligata. Mi sono così orientato su una Leon 2.0 tdi 150cv dsg in pronta consegna, bella, rossa, con pacchetto sportivo fr, cerchi 18, fari full led, sedili pelle/tessuto, navigatore ecc insomma full optional ad eccezione del tettuccio.
Che dire, bella e tutto quanto (certo che il fap è una gran rottura), comodissimo l'automatico, ma a mente fredda, dopo 4 mesi e 11.000km, passato l'entusiasmo dell'acquisto non so se farei ancora questa scelta, cioè buttare 25.000€ e rotti in un'auto.
Lasciando perdere bollo ed assicurazione non certo economici, ma vabbè lo sapevo, tra strade orrende degne di un paese del terzo mondo, un buon 50% dei guidatori affetti da grave ritardo mentale (non trovo altre spiegazioni per certe manovre/comportamenti), l'andare in giro è poco meno di una tortura quotidiana.
Mi direte, ma anche con l'Aygo affrontavi questi problemi, avete ragione, ma con le chiappe sull'auto nuova, sono proprio pervaso da un senso di spreco, di inutilità.
Beh nulla, fatto l'errore e ora c'è poco da piangere sul latte versato. L'idea è di tenerla 3-4 anni (leggo che bene o male è l'età in cui si dimezza il valore dell'auto) e poi passare a una segmento B magari semestrale o pronta consegna cercando di non metterci su altri soldi o comunque il minimo possibile. Sarà un downgrade, pazienza, tanto per come c'è da andare in giro andava più che bene anche l'utilitaria, tenendosi un mucchio di soldi in tasca.
Ne parlavo con mia moglie in caso di sostituzione ( non necessaria) della Agila. Considerando che ella vuole il cambio automatico, questa Smart sarebbe una papabile.
Cmq a me piace, esteticamente parlando, ed è veramente ben fatta. Poi magari, provandola, la scarterei....
questa é la vera twingo
o questa o niente
Vedi l'allegato 9531
a me ultimamente piace questa
Vedi l'allegato 9532
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa