I soldi vanno spesi per stare bene, non tenuti in tascaSarà un downgrade, pazienza, tanto per come c'è da andare in giro andava più che bene anche l'utilitaria, tenendosi un mucchio di soldi in tasca.
Mah, poche idee ma ben confuse. 160milakm in 8 anni e percorrenza annuale da 35mila non tornano proprio. Se poi l'uso è sempre lo stesso ed il mezzo scelto non da sorprese, non vedo la necessità dincambiarla ancora.
Dopo 8 anni di onorato servizio e 160.000km senza problemi, ad ottobre ho deciso di sostituire l'Aygo...erano in arrivo un po di spesucce (gomme invernali nuove, ammortizzatori, tagliandone), la carrozzeria era un pò vissuta e allora ho deciso di togliermi lo sfizio e cambiarla. Visto che è stata la mia prima ed unica auto volevo, senza esagerazioni, prendermi qualcosa più di un'utilitaria.
Visti i 30-35.000km/anno il diesel era pressochè una scelta obbligata. Mi sono così orientato su una Leon 2.0 tdi 150cv dsg in pronta consegna, bella, rossa, con pacchetto sportivo fr, cerchi 18, fari full led, sedili pelle/tessuto, navigatore ecc insomma full optional ad eccezione del tettuccio.
Che dire, bella e tutto quanto (certo che il fap è una gran rottura), comodissimo l'automatico, ma a mente fredda, dopo 4 mesi e 11.000km, passato l'entusiasmo dell'acquisto non so se farei ancora questa scelta, cioè buttare 25.000€ e rotti in un'auto.
Lasciando perdere bollo ed assicurazione non certo economici, ma vabbè lo sapevo, tra strade orrende degne di un paese del terzo mondo, un buon 50% dei guidatori affetti da grave ritardo mentale (non trovo altre spiegazioni per certe manovre/comportamenti), l'andare in giro è poco meno di una tortura quotidiana.
Mi direte, ma anche con l'Aygo affrontavi questi problemi, avete ragione, ma con le chiappe sull'auto nuova, sono proprio pervaso da un senso di spreco, di inutilità.
Beh nulla, fatto l'errore e ora c'è poco da piangere sul latte versato. L'idea è di tenerla 3-4 anni (leggo che bene o male è l'età in cui si dimezza il valore dell'auto) e poi passare a una segmento B magari semestrale o pronta consegna cercando di non metterci su altri soldi o comunque il minimo possibile. Sarà un downgrade, pazienza, tanto per come c'è da andare in giro andava più che bene anche l'utilitaria, tenendosi un mucchio di soldi in tasca.
Il motivo è nella ricerca di maggiori doti dinamiche e quindi di sicurezza... ruote più larghe, assetti rigidi, ribassati e meno confortevoli.Ti senti in colpa per aver speso una cifra che secondo te è spropositata per un auto che non è che ti dia quali soddisfazioni...
È sempre così per ogni oggetto non ti risolve la vita e neanche con una Ferrari potresti sfrecciare a 200 all' ora in autostrada.
Il punto è ti piace la tua Leon? se si tienila e goditela senza sensi di colpa è una macchina moderna sicura e bella, se credi invece di aver sbagliato acquisto e che in fondo una segmento b sia più adatta alla tue esigenze cambia auto, con una con cui ti trovi meglio, certo che una segmento b sarà meno adatta a macinare km.
Piccola parentesi ma non trovate che le macchine attuali siano troppo o inutilmente rigide? Un collega ha comprato una Clio macchina da 90 cv non certo sportiva ma ha un assetto veramente estremo a cosa servono questi assetti esagerati sulle strade di tutti i giorni tranne a ballonzolare tra una buca e l'altra? Solo 10 anni fa le auto avevano assetti più adatti alle strade e le strade più o meno sono rimaste le stesse, le macchine che si sono irrigidite e non ne capisco il motivo.
Sarò strano io che mi diverto a guidare anche se devo andare a fare la spesa...
Capisco quello che intendi. Anche io 4 anni fa ho voluto togliermi lo sfizio di una piccola sportivetta. Ma dovessi comprare auto oggi, tra norme antinquinamento vacue, strade pietose, trappole elettroniche ovunque che lo sceriffo di Nottingham può accompagnare solo, prenderei una Panda base km 0 da 9000 euro e finita lì. Che tanto per i 30 km che faccio al giorno, una Panda o una Golf da 30k euro fanno lo stesso lavoro. E per il divertimento mi tengo playstation e un bel volante per i simulatori, con buona pace dei venditori di auto. A queste condizioni, di indebitarmi per un'auto, ma anche mai più.[/QUOTE
p.
Come minimo, siamo in due...
Io mi diverto solo in retro...
Mannò...Peccato.....
per chi non ha passione, il discorso é perfetto.
agricolo - 14 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa