procida ha scritto:Mariotto5 ha scritto:lo sai che mi ricordi me?? io ho la polo 6r a benzina (regalata dai miei) e contavo di farci pochi km l'anno..Bè dopo che mi sono trasferito per motivi di studio in un'altra città e avendo una piccola entrata al mese mi sono spaventato perchè col benzina credevo di non farcela e allora ho pensato più volta di permutare la polo 6r con una panda 1.3 multijet aziendale,ero pure andato in concessionaria per il preventivo.. questo lo sguardo di mio padre appena gliel'ho detto :shock:
mi è bastato.. cioè scendo da una vw per salire su una fiat? ad oggi posso dire che me ne sarei pentito amaramente anche perchè ci riesco tranquillamente e la prendo spesso anche per il piacere di guidarla! e ho il benzina!.. tu sei troppo istintivo come me è quello il vero problema![]()
Azz.....viene quasi quasi voglia di fare un salto sul forum Vw per dare una risposta idiota di questo tipo e vedere in quanti secondi ti trucidano...!
Caro ragazzo, prima di parlar male a gratisse di qualsivoglia cosa, bisognerebbe farlo con cognizione di causa!
Che l'amico, passando dalla Ibiza alla Panda, possa scendere di categoria (ammesso che le categorie esistano ancora...) è inconfutabile, ma che questo debba portare alle solite conclusioni, permettimi, è "un tantino" discutibile...
Vuoi un confronto vero e diretto? L' Ibiza con il 1,2 TDI, come testato pure da 4R, va poco e consuma parecchio (17/l x l'amico forumista), il mio schifoso Pandino del 2010 con il 1,3 mjet a quel consumo proprio non riesce a scendere (da cb sono 3,8L/100km, pari a oltre 26 km/l, con un uso prevalentemente cittadino....).
Ah....affidabilità totale, il resto, compreso l'occhiata prevenuta di tuo padre (se cosa vera...), è fuffa, luoghi comuni e superficialità...
Salutoni
Ma guarda che non sono prevenuto nei confronti di Fiat,sono anzi convinto della sua affidabilità e sono sincero perchè altrimenti non sarei neanche andato a fare il preventivo per una Panda.
Ma,dopo esser salito sulla Panda e averla provata,per poi tornare alla mia Polo,mi è concesso di riscontrare una differenza sostanziale tra le due auto,a prescindere dalla diversità di segmento? E possibile esprimere questa opinione senza sentirmi dare dell'idiota? Non mi sembra.
E come è senz'altro stupido attaccare nel forum vw se c'è qualche rispettabile dissenso,è altrettanto stupido farlo qua. Ricambio i salutoni.