gabrielelucio ha scritto:ucre ha scritto:mbo, io mi farei due conti. con la mia punto mi ci vogliono 65 euro per fare 1000 km. una panda a gpl tra le 55 e le 60 euro. a metano ce ne vogliono 35 max 40 euro. se proprio vuoi risparmiare, il saldo 1.2 tdi panda gpl non lo vedo molto vantaggioso. con il 1.2 tdi quanto spendi in media?
non riesco a capire come tu possa fare 1.000 chilometri con 65 euro di gasolio! Sono numeri tirati a caso oppure hai fatto i conti per bene? Con il diesel al prezzo di adesso, intorno agli 1,70 euro al litro, ci vogliono 75 euro per mettere 45 litri di gasolio. E con 45 litri di gasolio, contando un'ottimistica media (impossibile) di 20 km/litro ci faresti 900 km. Ora spiegami come fai a fare 1.000 km con 65 euro di gasolio. E' impossibile, scusami. Io faccio 17Km/litro di media e con un pieno percorro circa 800km, quindi con 75 euro faccio circa 750 km scarsi.
kanarino ha scritto:Gabri la Panda gpl consuma poco ed è versatile, però è di un segmento inferiore, ...poi comunque scordati le prestazioni (soprattutto la ripresa) del tuo TDI.
Se la dai via privatamente forse 8.000? ce li fai, se la dai in permuta è grasso che cola se te ne danno 7.000?.
Secondo me ha poco senso, anche perchè hai fatto 45.000 km in due anni, non sei un gran macinatore di km, quindi questa differenza di costo del carburante tra gasolio e gpl non ti colpisce così tanto...e poi dovresti vedere in questo "scambio" quati soldi di differenza devi mettere per la nuova ed in quanto tempo questa cifra la ripagheresti col risparmio del carburante gpl.
pensaci bene![]()
Mariotto5 ha scritto:lo sai che mi ricordi me?? io ho la polo 6r a benzina (regalata dai miei) e contavo di farci pochi km l'anno..Bè dopo che mi sono trasferito per motivi di studio in un'altra città e avendo una piccola entrata al mese mi sono spaventato perchè col benzina credevo di non farcela e allora ho pensato più volta di permutare la polo 6r con una panda 1.3 multijet aziendale,ero pure andato in concessionaria per il preventivo.. questo lo sguardo di mio padre appena gliel'ho detto :shock:
mi è bastato.. cioè scendo da una vw per salire su una fiat? ad oggi posso dire che me ne sarei pentito amaramente anche perchè ci riesco tranquillamente e la prendo spesso anche per il piacere di guidarla! e ho il benzina!.. tu sei troppo istintivo come me è quello il vero problema![]()
Mariotto5 ha scritto:lo sai che mi ricordi me?? io ho la polo 6r a benzina (regalata dai miei) e contavo di farci pochi km l'anno..Bè dopo che mi sono trasferito per motivi di studio in un'altra città e avendo una piccola entrata al mese mi sono spaventato perchè col benzina credevo di non farcela e allora ho pensato più volta di permutare la polo 6r con una panda 1.3 multijet aziendale,ero pure andato in concessionaria per il preventivo.. questo lo sguardo di mio padre appena gliel'ho detto :shock:
mi è bastato.. cioè scendo da una vw per salire su una fiat? ad oggi posso dire che me ne sarei pentito amaramente anche perchè ci riesco tranquillamente e la prendo spesso anche per il piacere di guidarla! e ho il benzina!.. tu sei troppo istintivo come me è quello il vero problema![]()
Infatti i consumi sono un po' deludenti..ucre ha scritto:comunque 17 al litro per un 1.2 sono davvero pochissimi... e che diamine, ho visto 2000 a nafta consumare più o meno quel valore li...
Mariotto5 ha scritto:è vero che sto nel forum fiat..
Però...dai meglio vwPER ME EH!!!! nn sia mai..
nickymartin ha scritto:Mariotto5 ha scritto:è vero che sto nel forum fiat..
Però...dai meglio vwPER ME EH!!!! nn sia mai..
![]()
:evil: :twisted:
Kentauros - 18 giorni fa
Carloantonio70 - 12 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa