Suby01 ha scritto:Che se vivo a Torino dove d'inverno fa molto freddo e magari mi faccio qualche viaggetto in autostrada sono optional molto utili
certo che sono utili ma non indispensabili e non con la stessa priorità di altri
Suby01 ha scritto:Che se vivo a Torino dove d'inverno fa molto freddo e magari mi faccio qualche viaggetto in autostrada sono optional molto utili
leolito ha scritto:[
Beh, dato che non le vedo nel tuo 'radar' di scelta (BMW 1er, V50, Subaru) non m'interessa ... :lol:
Hai aperto un post per parlare dell'auto che vuoi scegliere oppure per protestare sulla disponibilita' di certi optional scelti da pochi che fanno coi loro soldi quello che vogliono?![]()
leolito ha scritto:Senza offesa, ma la componentistica buttata cosi' a caso dice poco e niente.
E' l'insieme, l'equilibrio, che ha una buona auto.
pargolone ha scritto:non sono d'accordo, che ne pensi tu di una matiz o ancora peggio con sedili in pelle riscaldati, navigatore satellitare, frigo bar e cruise controll ?
kaponord ha scritto:Spesso leggo di questi post e mi nasce una domanda spontanea. Guidando con buon senso è così importante sapere che tipo di assetto ha la macchina? Io ho oltre 30 di guida alle spalle e non ricordo particolari manovre di emergenza che ho dovuto fare. Per sollecitare e mettere in crisi una vettura stradale, che tipo di guida si adotta? Come viene considerata l'automobile, un mezzo di trasporto o una terapia per scaricare le frustrazioni?
kaponord ha scritto:Spesso leggo di questi post e mi nasce una domanda spontanea. Guidando con buon senso è così importante sapere che tipo di assetto ha la macchina? Io ho oltre 30 di guida alle spalle e non ricordo particolari manovre di emergenza che ho dovuto fare. Per sollecitare e mettere in crisi una vettura stradale, che tipo di guida si adotta? Come viene considerata l'automobile, un mezzo di trasporto o una terapia per scaricare le frustrazioni?
marione66 ha scritto:kaponord ha scritto:Spesso leggo di questi post e mi nasce una domanda spontanea. Guidando con buon senso è così importante sapere che tipo di assetto ha la macchina? Io ho oltre 30 di guida alle spalle e non ricordo particolari manovre di emergenza che ho dovuto fare. Per sollecitare e mettere in crisi una vettura stradale, che tipo di guida si adotta? Come viene considerata l'automobile, un mezzo di trasporto o una terapia per scaricare le frustrazioni?
Quoto e straquoto... io nell'ultima settimana mi son fatto ben 800kilometri con la giulietta .. ho fatto autostrada , statali, tornanti e son uscito indenne da tutte queste condizioni "pericolosissime"... Forse perchè oltre all'automobile ci vuole il cervello ???
Ragazzi un piccolo consiglio... compratevi l'auto che vi piace di più ... e chissenefrega del Mp QA lo 0-100kmh ecc. ecc.
Siamo sul forum di 4R non su un forum di F1 ...
Esatto quello che cercavo di dire io... nella guida di tutti i giorni le automobili di oggi e con il codice della strada attuale sono da considerarsi sicure a prescindere dalle sopsensioni ... per fortuna le auto di oggi sono "filtrate" altrimenti mia moglie riuscirebbe a tamponare anche nel deserto del sahara..99octane ha scritto:E infatti nessuno ha parlato di 0-100: e' una questione di assetto, guidabilita', progressivita' del mezzo e capacita' di comunicare l'approssimarsi del limite.
Oggi purtroppo il mercato e' invaso da auto totalmente filtrate, magari con limiti elevati, ma che non comunicano minimamente l'approssimarsi del limite.
E basta davvero poco per raggiungerlo, specie in certe condizioni.
Quindi, un'auto con buone doti stradali e' il primo passo per la sicurezza (partendo dal presupposto che uno sappia guidare decentemente, ovvio).
marione66 ha scritto:Quoto e straquoto... io nell'ultima settimana mi son fatto ben 800kilometri con la giulietta .. ho fatto autostrada , statali, tornanti e son uscito indenne da tutte queste condizioni "pericolosissime"... Forse perchè oltre all'automobile ci vuole il cervello ???
Ragazzi un piccolo consiglio... compratevi l'auto che vi piace di più ... e chissenefrega del Mp QA lo 0-100kmh ecc. ecc.
pargolone ha scritto:tra una giulietta, bmw serie1, una impreza o una volvo s40 quali sono migliori ?
Ho notato che nelle versioni confort e sport dynamic dell'impreza vengono citate queste sospensioni:
Sospensioni anteriori Mc Pherson
Sospensioni posteriori schema a doppio braccio oscillante trasversale
mentre nella versione xv trend non è citato nulla.
Io sono un tipo che prima pensa al motore e alle sospensioni con la conseguente tenuta di strada e dopo a tutte quelle cazzate (che manco mi interessano e ne farei a meno) su navigatori, sedili in pelle, videocamera per parcheggiare, sensori posteggio, cruise control, cambio automatico (bleah) e bla bla mi interessano poco e nulla.
leon150cv ha scritto:Io l'impresa la lascere perdere!
Io invece avrò oltre 3 anni di rate e 30.000 euro sulle spalle e in generale non compro nulla a scatola chiusa
Esempio stupidissimo
pargolone ha scritto:marione66 ha scritto:Quoto e straquoto... io nell'ultima settimana mi son fatto ben 800kilometri con la giulietta .. ho fatto autostrada , statali, tornanti e son uscito indenne da tutte queste condizioni "pericolosissime"... Forse perchè oltre all'automobile ci vuole il cervello ???
bhe hai scoperto l'acqua calda.
Anni fa ero in autostrada sui 170 con una primera penultimo modello, stavo in corsia di sorpasso e un testa di minchia si ci butta cosi con io che passavo, non vi dico come mi sono incazzato... gli ho fatto corna, ditalini... se scendavamo lo prendevo a sberle. Non è successo nulla, chissà forse per soloa fortuna o per via di una buona auto.
kaponord ha scritto:Poi nella vita l'incidente - nell'accezione pura del termine - può sempre accadere. Come l'auto recentemente caduta in mare durante lo sbarco dal traghetto.
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa