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sospensioni 207

assolutamente si,ogni mese le controllo..le ho provate tutte: a tenerle come dice la casa ma niente,a sto punto le teng piu' gonfie dato che faccio strade tutte curve ogni giorno ma parlo di 2 e 7 davanti e 2,4 dietro a fronte di 2.5 dav e 2,4 dietro che consiglia peugeot mi pare...
 
gallongi ha scritto:
assolutamente si,ogni mese le controllo..le ho provate tutte: a tenerle come dice la casa ma niente,a sto punto le teng piu' gonfie dato che faccio strade tutte curve ogni giorno ma parlo di 2 e 7 davanti e 2,4 dietro a fronte di 2.5 dav e 2,4 dietro che consiglia peugeot mi pare...
Occhio però che le gomme troppo gonfie si ursurano in maniera irregolare.
 
ah, ma allora la cosa si spiega. metti la pressione corretti e fai qualche test e poi ci dici. mi pare inutile tenere decimi di bar in piu' se non guidi in condizioni gravose. ricorda la spalla deve flettere in curva .... :D
 
kanarino ha scritto:
gallongi ha scritto:
guarda,e' lo stesso discorso anche per peugeot...cio' che c'e' di buono della situazione e' che la 207 sta veramente bene su strada,molto precisa nelle curve..per fortuna porto poche volte gente sul divano,altrimenti non mi andrebbe proprio giu' sta cosa qua..
Io sono dell'idea che chi guida deve stare comodo...il resto sono "ospiti", se gli sta bene ok se no cambiano macchina :D :D :D

Quando avrai dei bimbi che ti vomitano in macchina me lo saprai dire :lol:
 
leolito ha scritto:
ah, ma allora la cosa si spiega. metti la pressione corretti e fai qualche test e poi ci dici. mi pare inutile tenere decimi di bar in piu' se non guidi in condizioni gravose. ricorda la spalla deve flettere in curva .... :D

mi avete messo il dubbione...mettero' la prex indicata dalla casa,ma mi sembra strano che possa diventare confortevole di colpo..cmq lo faro' e aggiornero' il post quanto prima..grazie dei consigli ;)
 
gallongi ha scritto:
mi avete messo il dubbione...mettero' la prex indicata dalla casa,ma mi sembra strano che possa diventare confortevole di colpo..cmq lo faro' e aggiornero' il post quanto prima..grazie dei consigli ;)
Con la pressione più alta senti di più eventuali sconnessioni o buche e sei...oltretutto allegerire un'auto a trazione posteriore non è consigliabile, perchè il posteriore se parte non lo recuperi più...con le gomme gonfie oltre il limite è più facile che l'auto "scivoli" ulteriomente sul posteriore perdendo più facilmente stabilità ;)
 
a livello di guida,il tuo ragionamento non fa una grinza...pero' mi chiedo come possa dissolversi l'effetto ottovolante mettendo la prex delle gomme piu' bassa di 0,2 bar...cmq,ripeto,lo faro' e verifichero' i risultati,che ovviamente mettero' di pubblico dominio ;)
 
Ti do' un esempio tonto del mio passato: quando giravo col Jimny, la pressione prescritta dal costruttore era 1.9 bar, che a me sembrava molto poco. Quindi sempre il "solito" 2.1/2.2 ... un canguro.
Dopo aver messo la pressione indicata, la cosa e' cambiata notevolmente ....
 
quindi la differenza di prex e' la stessa del mio caso..non vedo l'ora di metterla "in riga" e provarla un po' x bene...cmq,al di la' di tutto e' un'auto tendenzialmente rigida,anche da quanto dici per le tue esperienze...

ps. ho un super OT per te sul jimny... :rolleyes:
 
aggiornamento: secondo vostro consiglio ho minuziosamente adeguato la prex delle gomme secondo libretto ( o meglio portiera ;))..2,5 davanti e 2,4 dietro...le prime sensazioni sono positive,cioe' la macchina effettivamente sobbalza di meno anche se devo aspettare di portare anche qualcuno sul divano perche' il cane non fa testo :)...e mi sembra pure che entri in curva in maniera diversa,cioe' che si pianti molto meno sull'anteriore e credo sia dovuto al fatto che si flette meglio con questa pressione..devo essere sincero,mai accorto sulle altre auto che una differenza abbastanza esigua di prex possa cambiare l'assetto in maniera cosi repentina...
 
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