manuel46
0
pi_greco ha scritto:non diciamo (pardòn scriviamo) corbelleriemanuel46 ha scritto:cti ha scritto:Occupare la corsia libera di destra a velocità accettabile è impossibile a meno che l' autostrada non sia sgombra per lunghi tratti o avere 600 Nm di coppia per poter uscire e rientrare dal sorpasso di TIR e veicoli lenti in souplesse. Ci ho provato, con tutta la buona volontà. Ho il cruise e vorrei usarlo, per cui viaggio in corsia centrale a 120/130 kmh, osservando chi mi arriva dietro in corsia centrale: se ha campo libero per superarmi a sinistra resto in centrale, altrimenti se sono di ostacolo mi sposto a destra. Ripeto : ho provato a occupare la corsia più libera a destra, ma siccome pochissimi lo fanno, il viaggio diviene uno stress (specie se c'è un pò di traffico) e quindi mi sono adeguato, cercando però di togliermi dai maroni al momento giusto.
Io per quel poco che ci vado in autostrada, la penso come te, nei feriali quando viaggiano i camion o comunque veicoli lenti, è impossibile stare a destra, a meno di adeguarsi ai loro 90-100kmh,
io dico, se il limite è 130 kmh, se in quella di destra ci sono i veicoli lenti,
perchè bisogna obbligare chi va già a velocità codice, a fare un continuo e pericoloso dentro e fuori tra corsia di destra e centrale, perchè c'è il fenomeno di turno che vuole viaggiare a 150-160kmh in quella centrale, quando c'è la terza a sinistra libera?
posso capire chi va a 100-110kmh in quella centrale, ma il povero cristo che vuole rispettare i limiti (e magari non fare gli 8kml) perchè deve essere relegato in mezzo ai tir pericolosi e puzzoLENTI?
io faccio un giro del globo all'anno quasi tutto in autostrada e viaggio tranquillamente a 120 di velocità minima (e forse anche qualcosa di più) stando al 75% del tempo in prima corsia, non sento odore di scarico dei camion che hanno lo scarico a sinistra verso la corsia centrale, mi sposto per i sorpassi con l'anticipo necessario e congruente al traffico in essere, tengo un'andatura regolarissima che consente di fare i 5,63cl/km di media annuale effettiva.
supero e non sorpasso i trasgressori che viaggino sulla corsia centrale più lenti di me e sorpasso utilizzando quache volta la terza corsia affrettandomi ma non più di tanto il fenomeno sfanalatore che pretende di avere libera strada per sfrecciare a 180 o più aspetta in coda dietro la mia targa tenendo al massimo i 140
è vero non ho i nobilissimi cdb, cruise control e gps che fanno tanto figo, navigo (pardòn, guido) a vista cercando di evitare chi si fa portare dagli ammennicoli dell'auto tanto inutili e pericolosi
ciao gente da corsia centrale!
Guarda, come ti ho già detto, l'autostrada sopratutto negli ultimi anni la faccio poco e quelle poche volte di solito è la A4,
mi piacerebbe vederti fare la A4 da brescia a milano per esempio, a 120kmh in prima corsia, veramente guarda sarei curioso....