Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Sorpasso camion

Sorpasso camion | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
  2. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.843
    Piaciuto:
    4
    Ok, non insisto. :rolleyes:
     
  3. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Non parliamo di auto dietro, perchè allora nemmeno inizio a sorpassare. Parliamo del camion e quindi rimango della mia, piuttosto che rimanere a sx per 50 metri, preferisco rientrare prima. Anche perchè non vivo nel Texas e i rettilinei di 2km ( perchè tanti ne servirebbero per iniziare e concludere in sicurezza una manovra del genere, come la intendete voi...) non sono così frequenti.
    La considerazione per gli altri utenti è cosa buona, io sono uno di quelli che la predica e anche la pratica, ma non ci si può spingere oltre un certo limite. E' controproducente e prima o poi gli altri se ne approfittano. Va bene un pò ma non posso certo offrirmi di sostenergli il pisello quando devono andare in bagno. Se mi superano "addosso", finisco la mia manovra prima possibile ma chi sta dietro veda un pò di arrangiarsi, è lui che si trova dove non dovrebbe essere.
    Infine i 50mt per un TIR.......non sono molti (ma anche questi sono punti di vista, in 50mt ci stanno 3 autotreni completi....) ma è sottinteso che sto correndo più di lui e aumenteranno in breve tempo. Codice vuole poi, che chi viene superato DEBBA fare il possibile per agevolare la manovra. Ora, se al camionista secca lasciare per un attimo l'acceleratore e continua a rimanere a 20 mt dal TIR che lo precede...... :rolleyes:
     
  4. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Amen. Ho detto 50 metri per essere realistico, perche' lo stato congestionato delle nostre strade difficilmente consente di mantenere i DUECENTO metri che sono una distanza di sicurezza piu' consona.
     
  5. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Mi spiace che te la sia presa. Sono molto geloso della mia privacy, lo so, anche troppo, ma basti dire che per esempio non sono su facebook, ne' altre comunita' del genere e spero di evitarle il piu' a lungo possibile. ;)
     
  6. ataf

    ataf

    Iscritto:
    1238532681
    Messaggi:
    630
    Piaciuto:
    0
    io sono così geloso della mia privacy, che vado in giro col passamontagna. del mio num. di tel. dò solo le ultime tre cifre, ho sostituito le targhe della mia auto con quelle con su scritto "prova" e naturalmente non ho la targhetta con su il mio nome sul citofono ma solo la dicitura: int. 007.
     
  7. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    e scrivi su riviste che poi bruci per non venir scoperto... :D
     
  8. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Anche io, e addirittura mi sono introdotto all'anagrafe per cancellare tutto.
    Ma ora che sai tutte queste cose di me, mi tocchera' ucciderti. :D
     
  9. RicardoCometV

    RicardoCometV

    Iscritto:
    1238705991
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    0
    Maremma . . . anche il mio piccolino scrive sulle riviste, tutte quelle che compro!
     
  10. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.843
    Piaciuto:
    4
    Nessun problema: non me la sono presa. Ognuno è libero di scegliere cosa comunicare e cosa no, ci mancherebbe! ;)
     
  11. perla83

    perla83

    Iscritto:
    1240169898
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    Sempre colpa dei camionisti...
    Il solito luogo comune...
    I camionisti non viaggiano sulle strade per terrorizzare gli automobilisti, spesso sono gli stessi automobilisti ad avere una guida pericolosa nei loro confronti.
     
  12. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Infatti. E' ben quello che volevo far osservare.
    Per esempio, fermarsi di fianco al camion e' pericoloso perche' spesso il conducente non puo' piu' vederti, esattamente come se gli stai troppo sotto davanti al muso. Senza contare, come si diceva, il problema della frenata.
     

Condividi questa Pagina