pi_greco ha scritto:
Matteo__ ha scritto:
pi_greco ha scritto:
grazie atutti per gli spiunti di riflessione
per la delta GPL ho un distributore aperto 7-20 sulla strada casa lavoro a prezzo bassissimo (meno di 0,7 al litro compreso sconto bancoposta)
la differenza al km solo in carburante sta ad almeno 2,5 c? al km, più gomme, tagliandi, bollo (che la delta non paga) RC, Furto Incendio e Kasko, insomma 2k? all'anno sono forse anche pochi come differenza e 7k? di prezzo iniziale, però so bene di che differenza di auto stiamo parlando
volvo, a fronte di un prezzo superiore all'acquisto (29900), ha costi di gestione intermedi tra lancia e subaru, ma so bene che sono due prodotti eccellenti (subaru e volvo) in ambiti differenti ma parzialmente sovrapponibili.
insomma... non so bene, ma se riesco a farmi prestare due soldini prenderei volvo o subaru, anche se delta con 7k? di sconto sul nuovo e i bassi costi di gestione (uniti ad un'auto per me gradevole e ad un motore che ho già su musa e di cui ho positivi riscontri) è pur sempre una scelta intelligente e conveniente, ma sulla sicurezza non so...
comunque faccia posso dire di avere possibilità di fare una buona scelta, ma di potermene pentire comunque...
... vabbè, posterò presto le immagini della mia amata v40...
Su che base dici che mantenere la Subaru costa piú della Volvo?
maggiori consumi, il doppio dei tagliandi e tagliandi più costosi (verificato) maggior consumo delle gomme da trazione integrale, occhio e croce qualche centinaio di ?, niente di drammatico ma qualcosa di significativo.
Per il consumo gomme non sarei così sicuro (sinceramente non vedo motivo per cui un 4x4 dovrebbe mangiare più gomme).
Comunque ti riporto la mia esperienza: 96.000 km con due treni di gomme (invernali + estive)
Le estive (bridgestone RE050A che alcuni reputano poco durevoli) avrebbero ancora battistrada, se non fosse per le spalle, le ho un po' maltrattate in curva, volendo potrei farci un'altra stagione estiva. Hanno circa 50.000 km
Le invernali sono appena arrivate alla tacca dei 4 mm nonostante le abbia usate tutta l'estate. Queste hanno circa 45.000 km
Tutto questo considerando faccio un 30% di autostrada, poi se non erro tu hai una guida ancora più conservativa, quindi non mi preoccuperei del consumo gomme