agricolo
0
Le bocchette del clima sono le stesse che avevo sul Fendt del 1978....
è quest'alternanza del troppo e del troppo poco che mi stressa, ho faticato a trovare un equilibrio che finalmente dal 2017 in poi cominciavo a trovare e boom!!!! pandemia! conseguenza che mi trovo come un tiro a bersaglio dove c'è il cliente con l'arco che mira e centra e dietro di meuna fila di gente (metafora di fornitori utenze e problemi vari causati dalla pandemia) che mi spinge in prima fila a mò di bersaglio da centrare
Aggiungo: come non figli-dotato, per me la condizione primaria per vivere sereno è avere una buona salute.
Il fattore economico è solo secondario
Eh dipende.
Se la salute invece manca il fattore economico purtroppo diventa determinante.
Anche perchè la prevenzione e uno stile di vita sano non garantiscono al 100% di non avere dei problemi di salute ma riducono solo il rischio.
Nei reparti ortopedia ci sono sia le nonnine che fanno l'intervento all'anca che i corridori a cui è partito un legamento.
Ovviamente un fisico allenato recupera meglio dopo qualsiasi operazione o problema però li tornano ad avere un peso i soldi.
E' ben diverso farsi operare in tempi brevi,poter allungare i tempi della riabilitazione senza timori di non farcela coi soldi,rivolgersi a strutture d'eccellenza (senza togliere nulla agli ospedali che almeno per la mia esperienza in molti casi sono meglio delle cliniche private).
Avere una pensione minima oppure un buon stipendio può fare la differenza tra non camminare più o recuperare in pochi mesi a parità di infortunio.
Anche solo per via delle liste d'attesa che spesso non consentono di intervenire con tempestività e fanno aggravare i problemi di salute di chi non ha la possibilità di tagliare la coda e rivolgersi privatamente.
No scusami, questa cosa del bisogna essere positivi nonostante tutto no.Bisogna essere positivi nonostante tutto.
Comunque credo che siamo in molti nella stessa barca. Tra lavoro, doppio lavoro, problemi di salute di mia moglie e mia madre, conti da far quadrare i pensieri sono sempre tanti. Di notte però mi impongo il riposo e spengo i pensieri.
Caro Pi. un grande abbraccio.Ore 1:36... credo di essermi assopito entro le 20... ed eccomi qui... tra stanchezza ed angosce per il futuro...
Ottovalvole, prenditeli.ho bisogno di 2 giorni di pausa, ho ansia, la notte non dormo o se dormo sogno di lavorare e penso a quello che devo fare domani, devo staccare assolutamente
Ottimo punto.Beh dopo una certa età i figli vanno per la loro strada e ci si ritrova comunque a battibeccare davanti alla tv.
Solo che in aggiunta si battibecca anche coi figli perchè non chiamano o fanno visita tanto spesso.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa