Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sono stanco!

Sono stanco! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.868
    Piaciuto:
    2.753
    ho bisogno di 2 giorni di pausa, ho ansia, la notte non dormo o se dormo sogno di lavorare e penso a quello che devo fare domani, devo staccare assolutamente
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    succede, ci sono i periodi storti sul lavoro e se poi ci si mette anche il tran tran familiare...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.781
    Piaciuto:
    7.481
    Vado avanti così da 5 anni, e le ferie le uso per curare i famigliari... dormo poco e mi sveglio coi conati da stress... da annj...
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    a questo punto mi guardo bene dal lamentarmi anche se a volte, non sempre, soffro la solitudine...
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.805
    Piaciuto:
    9.516
    E' la vita del lavoratore autonomo.
    Rigirarsi nel letto a pensare che se arriva troppo lavoro uno ha paura di non farcela.
    Se ne arriva poco ha paura di non farcela a sostenere le spese.
    Aggiungiamoci in questo momento un bel tentativo di rinegoziare un contratto d'affitto con degli squali,senza offesa per i predatori marini,e la salute è rovinata.
     
    A bobo5656 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Mi pare che tu abbia un negozio. Non c’è nessuno che possa sostituirti per un paio di giorni?
    A proposito, poi magari mi dici dov’è e ti vengo a trovare.
     
  7. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.955
    Piaciuto:
    1.370
    direi che anche a pi_greco si possa concedere di staccare per lo meno dal compito di moderatore, se già le cose serie sono soverchianti.
     
  8. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.955
    Piaciuto:
    1.370
    posso solo consigliarti vivamente di staccare, magari a calvallo del giorno di chiusura . Ma stacca prima di ammalarti, perchè in quel caso ci rimetti due volte.
    Buona fortuna.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.268
    Piaciuto:
    21.429
    Fallo, prima di finire nel girone infernale delle benzodiazepine. Poi non ne esci più.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  10. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Ti capisco, ma nello stesso tempo ti do un barlume di speranza.

    Io mi sto disintossicanto dal lavoro (non ci sono ancora riuscito del tutto, ma qualche risultato lo sto vedendo); è difficile, a volte non si vedono alternative e si subiscono meccanismi deleteri e che portano solo svantaggi, ma si può fare.

    Inizia da piccoli passi, rubagli 5 minuti alla volta dedicandoli ai cari, agli amici, o anche semplicemente a passatempi stupidi, ma inizia subito.

    ... a piccoli ma costanti passi ...
     
    A moogpsycho piace questo elemento.
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Anch'io annaspo un po' appunto fra lavoro e problemi vari in famiglia [niente di grave per fortuna ma c'è sempre qualche problema da affrontare e lo sport del parentado è "chiedi a ... " il sottoscritto]

    Il lavoro doveva calare da anni, ma chi mi doveva rimpiazzare ha lasciato il tempo che aveva trovato oppure ha fatto un giro per fare curriculum ed ha cambiato aria. Passano gli anni e siamo al punto di partenza.
    Così i miei piani per diversificare si sovrappongono ai vecchi riaffiorati impegni.

    Sperando che non ci siano sorprese.

    Però la notte dormo, troppe poche ore ma dormo.
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.781
    Piaciuto:
    7.481
    Ore 1:36... credo di essermi assopito entro le 20... ed eccomi qui... tra stanchezza ed angosce per il futuro...
     
  13. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.323
    Bisogna essere positivi nonostante tutto.
    Comunque credo che siamo in molti nella stessa barca. Tra lavoro, doppio lavoro, problemi di salute di mia moglie e mia madre, conti da far quadrare i pensieri sono sempre tanti. Di notte però mi impongo il riposo e spengo i pensieri.
     
  14. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    La situazione attuale non dà tranquillità. Alla fine degli anni novanta, sarà che ero giovane, si stava meglio.
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Per mia fortuna il mio modo di essere, il mio stile di vita e le mie priorità (salute e amore/affetti in primis) mi hanno sempre impedito di vivere una vita eccessivamente stressante.
    Il periodo più stressante della mia vita è stato senza dubbio quello in cui lavoravo in ufficio e facevo il pendolare (soprattutto quando dovevo andare a Roma!), anche quando ero single e non avevo nessun'altra preoccupazione.
    Stressante sì, ma non a livelli da non dormire la notte! Per fortuna il mio modo di essere trovava sempre dei modi per compensare e non farmi sopraffare dallo stress.
    Oggi, a parte situazioni molto particolari e contingenti, non so proprio cosa sia lo stress. Mi capita anche di lavorare in maniera molto intensa, fino a tardi, ma questo non mi stressa.
    La sera devo andare a letto magari anche molto stanco, ma sereno e soddisfatto della giornata appena trascorsa.

    Certo, ci sono diversi fattori che mi aiutano: lavoro in smart working da svariati anni, vivo in una città piccola molto vivibile e con tutto a portata di mano, faccio sport regolarmente e non ho figli (da esempi molto vicini a me constato che al giorno d'oggi a volte basta anche un solo figlio per complicare molto le cose!)
    Inoltre, il mio stile di vita non è mai stato condizionato da influenze esterne, sociali o religiose.
    Risultato: a 55 anni mi sento ancora pieno di energie e pronto a fare qualsiasi cosa (e, lo confesso, anche tendenzialmente felice). Altro che stanco!

    Certo, il tipo di vita che va bene per me non va bene per tutti: siamo tutti diversi, e molti non concepiscono una vita senza figli (io non ho mai pensato di averne, anzi, da giovane non mi volevo neanche sposare) e li capisco benissimo.
    La mia vita è più o meno come l'avrei sempre voluta, ma per altri magari non avrebbe senso.
    Ognuno deve scegliere liberamente come vuole vivere, ma una cosa è certa: la vita è una sola, e non si dovrebbe trascorrere pensando continuamente "non ce la faccio più"!
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2022
    A pi_greco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina