Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Sono Alfista e guido Alfa

Sono Alfista e guido Alfa | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Chrom(come autofede) è decisamente molto piu bravo di me nel dare spiegazioni tecniche.
    Esempio proprio in questa pagina Chrom ha spiegato molto meglio di me quello che volevo dire io soprattutto sul DNA ed infatti Belli Capelli ha peferito rispondere ai miei thead piuttosto che a lui sapendo di prendere delle mazzate notevoli.
    P.s. stasera rispondo a BC che tra l'altro sui suv//berlina ha la memoria corta visto che gli ho gia spiegato che dietro a un suv non c'è solo il ricarrozzamento della berlina e poco. Altro Ci sono poi costi di progettazione e messa in produzione.
     
  2. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Fantastico. Registro che tu stesso sostieni di non avere molte argomentazioni tecniche con cui contribuire. Ciò nonostante devo prendere atto che continui a ribattere, post su post, ad argomentazioni che dichiari fuori dalla tua portata, al solo scopo di portare le tue provocazioni personali, fino a tentare di coinvolgere nelle tue provocazioni terze persone, con cui mettere zizzania. Persone che tuttavia, presumo non a caso, si sono rivolte a te e non a me.

    Non vedo quindi perchè mi dovrei mettere a battibeccare con queste per dare soddisfazione alle tue provocazioni ed alla tua malcelata voglia di rissa e "mazzate notevoli".

    Forse lo sa l'amministratore?



    Comunque continua pure. Alle provocazioni non rispondo. Se vuoi parlare di auto sono qui.

    Saluti. ;)
     
  3. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Il sistema DNA non e' lo stesso sistema della GPA...anche Audi non ha motori propri(in quanto provengono dall' universo VAG)pero' vedo che si fa finta di non saperlo e attaccare sempre il discorso solo quando si parla di Alfa...
     
  4. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    si certo 26.000 di cui molto + della metà mito ed il resto 149 tirate dietro al super discount, quindi auto che saab non costruisce.
    Quelli fanno 2 sole auto di cui una in una fascia di mercato da cui alfa è stata espulsa a pedate nel sedere causa fllop dell'insignificante 166, cmq sia alfa+lancia+saab sono tutte e 3 la faccia della stessa medaglia....un bel sunset boulevard causa menefreghismo della proprietà.
    io poi avevo fatto il paragone tra saab 9-3 e 159 , la 159 come vendite è un disastro e fuori dall'italia non vede un tubazzo , alfa sta in piedi per mito e 149 fino a che tiene , ma tu come tuo solito hai estrapolato quello che ti pare delle frasi dell'interlocutore
     
  5. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    l'audi parte dalla a3 (per altro bollitissima al pari di 147) e finisce alla a8, ha 4-6-8-12 cilindri e potenze fino a 580 cv , oltre berline e sw ha spider , tt, coupe,all road, cabrio,ammiraglie, semi-ammiraglie, suv e suvvini, ha9 pagine di listino su 4 ruote, alfa ne ha a mala pena 2 e un unico modello che tira che ha le dimensioni di un'utilitaria.
    Idem le altre 2 premium tedesche, ti pare un paragone sensato ? stai paragonando un moribondo ad un clamoroso case history di successo da chi è partito da da poco + di zero , il fatto è che hanno investito un fracco di soldi
     
  6. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    con una differenza che BMW non é mai stata venduta mentre l alfa si!!
    e qui é il problema ,che adesso Fiat non ha voluto continuare a lavorare su quello che aveva alfa avrá pure avuto i suoi motivi o problemi dungue o
    l'accetti o giri le spalle..
    Tu non vuoi un'Alfa di 30 fa beh! non credo che quella esistente sia di trentanni fa che piaccia o no é un'altra cosa.
     
  7. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Del DNA abbiamo già dimostrato che è uguale a quello della Abarth.

    Per i motori Audi......mmmmmmm.....mi sa che ti sbagli. Audi ( che comunque nel basso di gamma a mio avviso condivide ancora un po' troppo ) ha reparti tecnici di progettazione propri per motori, pianali ed addirittura nel campo della metallurgia, per lo sviluppo in proprio e le applicazioni delle leghe di alluminio nella telaistica.

    Il reparto motoristico ha progettato autonomamente alcuni motori, che sono esclusivi Audi da sempre e per sempre, e non per 6 mesi, come da uso sabaudo. Vediamo se me li ricordo tutti ....

    &gt il 2.0tfsi da 211 e da 180cv, entrambi con valvelift ( da non confondere con quello della GTI, che ne è privo ed ha meno coppia )
    &gt Il 2.0tfsi da 265cv della s3
    &gt il 2.0tfsi da 272 della TT-S
    &gt il 3.2 v6 aspirato della a4/a5, in via di pensionamento
    &gt il 2.7 tdi v6 190cv
    &gt il 3.0d da 240cv
    &gt il 2.8 v6 benzina dal 190/220cv della a6
    &gt il 3.0 tfsi da 290cv della a6
    &gt il 5.0 v10 aspirato della s6 ( derivato Gallardo, ma progetto Audi )
    &gt il 5.0 v10 biturbo della rs6 ( idem come sopra )
    &gt il 3.0 v6 tfsi turbo/volumetrico della s4
    &gt il 4.2 v8 della vecchia RS4..........
    ....&gt modificato con carter secco per la r8 v8
    &gt il 4.2 v8 aspirato da 354 cv della S5
    &gt il 4.2 tdi v8 della Q7 / A8
    &gt il 6.0 w12 della a8 / q7 &lt-- Errore: motore VW, mi scuso :oops:
    &gt il 2.5 a 5 cilindri della TT - RS in uscita
    &gt il il 6.0 v12 ( non W ) da 500cv della Q7

    Mi sa che per ora non me ne vengono in mente altri.....può bastare?

    Sera ;) ;)mrgreen:

    Ah......va da sè che, oltre che progettati ed industrializzati da ingegneri Audi del reparto tecnico Audi, questi oggetti sono anche prodotti nelle linee produttive degli impianti Audi di Neckarsulm ed Ingolstadt ( ma ne dimentico certamente qualcuno ). Mi scuso ancora per le eventuali imprecisioni, ma come dicevo, vado a memoria.
     
  8. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Facile partire dalla basi degli altri caro BC...che mi rappresenta che il 5.0 v10 e' un progetto Audi se deriva da quello Lamborghini??idem per gli altri motori che sono potenziamenti di motori VW...tranne rare eccezioni che costituiscono delle mosche bianche...il 2.0 TFSI c'e l'hanno pure altre auto del gruppo VAG,il 4.2 benza e diesel e il 6.0 c'e l'ha pure VW su Phaeton e Touareg...quindi non mi pare che ci siano tutti questi motori esclusivi...
     
  9. Chrom

    Chrom

    Iscritto:
    1238529520
    Messaggi:
    1.026
    Piaciuto:
    0
    Ma che dici, "Punto" :!: Nel gruppo VW ci sono solo dei geni... spendono centinaia di milioni per sviluppare decine di oggetti per i quali avranno spaventosi ritorni di circa l'1% di ciò che hanno investito... e così che producono i lauti guadagni che tutti gli attribuiscono... :D

    Avremmo solo da imparare da loro... se VW non prendeva la Lamborghini per capire e imparare dagli italiani come si fanno i motori seri, erano ancora lì a trastullarsi con i loro progetti e a tentare di recuperare fallimenti... come hanno sempre fatto nella fascia alta. 8)

    Infatti, il "gruppone" così non riuscirebbe mai ad emularli, se volesse farlo, e visto che sono più scarsi, oltre alla Maserati dovrebbero acquistare almeno la Ferrari... :)
     
  10. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.215
    Piaciuto:
    1.546
    Ma soprattutto, chi se ne frega di cosa fanno i tedeschi ( e ricordiamoci che il naturale rivale sarebbe dovuto essere Bmw, che infatti costruisce in proprio in ossequio alla sua tradizione ed ai suoi clienti).

    Riporta per un momento l'orologio di 30 anni indietro, e chiediti se mai l'Alfista medio avrebbe accettato tutto questo appiattimento tecnico. Ti dico di più: non si sarebbero permessi neppure i dirigenti IRI di osare tanto... :!:
     
  11. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.215
    Piaciuto:
    1.546
    Ma infatti i basamenti Lambo sono tedeschi, e non italiani (altro motivo per cui, se fossi uno sceicco, mi terrei bene alla larga da un prodotto pacco)
     
  12. Chrom

    Chrom

    Iscritto:
    1238529520
    Messaggi:
    1.026
    Piaciuto:
    0
    L'appiattimento tecnico di cui parli, pone oggi il gruppo Fiat al massimo livello mondiale in questo campo e costringendo tutti ad inseguirla... sarebbe il caso che da ora in poi lo ricordassimo sempre quando esprimiamo i nostri pareri. 8)
     
  13. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.215
    Piaciuto:
    1.546
    Tu monteresti un potentissimo propulsore FTP su una Ferrari? :?:
     
  14. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
  15. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    I basamenti Lambo sono tedeschi??e da quando??
     

Condividi questa Pagina