Da due mesi ho un Opel Astra GPL tourer ,acquistata nuova.Esemplare fine produzione.In questo brevissimo tempo sostituiti i fari anteriori, cattivo odore dal climatizzatore,portellone e cofano montati senza essere centrati .paraurti posteriori storto,infiltrazioni di acqua dagli sportelli,paraurti verniciati con tonalità di colore diversa dal resto della carrozzeria.Ma ciò che trovo più grave riguarda l 'assistenza .Infatti. i due centri di assistenza , cui mi sono rivolto ,non sono assolutamente preparati e lavorano malissimo e con approssimazione.Solo il mio carrozziere è riuscito ad allineare portellone ,cofano e registrare gli sportelli ed un comunissimo elettrauto ha registrato l 'altezza fari.Circa la qualità devo dire che,avendo anche una new Y,Opel e FCA si equivalgono.In alcune cose FCA è migliore come la verniciatura del fondo e gli interni esenti da scricchiolii.Mentre Opel è superiore in qualità stoffe sedili ,protezione fondo auto e uso di alcuni materiali di qualità .Avendo avuto negli ultimi anni auto giapponesi,Honda,Toyota,Nissan,per ora Opel si è dimostrata assolutamente al di sotto delle aspettative motivo per cui sicuramente non la riacquisterei .