Mercedes S600 (non recente) e vecchio 560 Se
AndrewTheItalianBoss ha scritto:Con le attuali regole del traffico, ormai l'auto non si pilota più, si porta a passeggio.
Quindi, tanto vale che sia comoda e silenziosa.
Su questo fronte, vedendo anche le statistiche di 4R sull'affidabilità, la voce più ricorrente è la silenziosità, O meglio, la sua mancanza.
La mia V70 purtroppo non è proprio silenziosissima (quella nuova un po' di più)
Ma anche la Bentley Arnage su cui sono salito non mi pareva così ovattata come me l'aspettavo.
La più deludente? BMW 530D, un'autentica tavola, rigidissima e rumorosa, causa pneumatici e assetti.
Quali sono secondo voi le auto più silenziose (e confortevoli) che avete provato?
manuel46 ha scritto:Credo che le francesi in generale in quanto a confort e silenziosità siano un gradino sopra la media, in particolare citroen ha sempre puntato molto sul confort, mi ricordo solo il BX di una ventina d'anni fa con le sospensioni pneumatiche darebbe ancora la paga a vetture di un certo blasone!
HenryChinaski ha scritto:manuel46 ha scritto:Credo che le francesi in generale in quanto a confort e silenziosità siano un gradino sopra la media, in particolare citroen ha sempre puntato molto sul confort, mi ricordo solo il BX di una ventina d'anni fa con le sospensioni pneumatiche darebbe ancora la paga a vetture di un certo blasone!
Confermo, la macchina più silenziosa e confortevole su cui sono salito era la mia ex xantia, che vaeva le sospensioni della bx, a benzina, non ho ancora trovato una macchina più silenziosa e soprattutto comoda anche nella fascia altissima di ammiraglie tedesche di ultima generazione.
Forse la C6 é attualmente la macchina più confortevole che esista!
manuel46 ha scritto:HenryChinaski ha scritto:manuel46 ha scritto:Credo che le francesi in generale in quanto a confort e silenziosità siano un gradino sopra la media, in particolare citroen ha sempre puntato molto sul confort, mi ricordo solo il BX di una ventina d'anni fa con le sospensioni pneumatiche darebbe ancora la paga a vetture di un certo blasone!
Confermo, la macchina più silenziosa e confortevole su cui sono salito era la mia ex xantia, che vaeva le sospensioni della bx, a benzina, non ho ancora trovato una macchina più silenziosa e soprattutto comoda anche nella fascia altissima di ammiraglie tedesche di ultima generazione.
Forse la C6 é attualmente la macchina più confortevole che esista!
Certo poi c'è il rovescio della medaglia, quando il circuito era da rifare...boccole ecc ecc era un botto di spesa pena viaggiare con un auto senza più gli ammortizzatori, però quando erano a posto era una goduria, passavasu tutto senza che la schiena ne risentisse, in autostrada poi sembrava di essere su dei cuscini, anche la mia megane comunque come confort su tangenziale e autostrada mi trovo benissimo, meno in città forse i 15" sarebbero stati meglio!![]()
agricolo - 43 minuti fa
Bauscia - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 ore fa