Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sondaggio curioso Ogni quanto lavate la macchina? e cosa succede a non lavarla mai?

Sondaggio curioso Ogni quanto lavate la macchina? e cosa succede a non lavarla mai? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AspiratoMan

    AspiratoMan

    Iscritto:
    1589968779
    Messaggi:
    220
    Piaciuto:
    22
    oppure a lavarla troppo?

    Inauguro il mio profilo con questo sondaggio particolare, ogni quanto lavate la macchina sbizarritevi.
    io ogni mesetto circa, mi è venuta questa curiosità particolare perchè c'è il mio fruttivendolo che come detto ha una punto 1 serie che usa per lavoro e non lava la macchina da 10 anni circa credo l' auto è del 1995 ma lui la possiede da una decina, e quindi montagne di polvere , buccie di banana a terra ,sigarette, ci porta anche le galline i gatti cani dentro quindi peli di animali, ...il bello che essendo un uomo un po rozzo ci va anche in giro con la famiglia
    a cosa si puo andare in contro? mica rischio qualcosa avendomi dato un passaggio fino a casa? soprattutto che siamo in periodo Covid?

    La cosa curiosa e che di carrozzeria sembra pulita, eccetto i vetri che non so come faccia a vedere. forse con gli anni la pioggia lava la carrozzeria?
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2020
  2. Misiogiuseppe

    Misiogiuseppe

    Iscritto:
    1587494592
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    ciao, a parte il fatto che essendo allergico alla polvere pulisco la macchina dentro tutte le settimane e fuori ogni volta che ne ho il tempo, ma almeno due volte al mese, penso che non lavarla mai sia dannoso per la vettura stessa, ma soprattutto nocivo per chi ci sale.
    lo sporco porta germi, figuriamoci accumulato da anni all'interno dell'abitacolo....che schifo. sicuramente ci sarà la fila per salire
     
    A AspiratoMan piace questo elemento.
  3. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    E' un po' diverso, ma loro fanno video interessanti su come ripulire dentro e fuori auto ferme e mai lavate da decenni...



     
    A AspiratoMan piace questo elemento.
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Io la pulisco dentro una volta al mese per bene, ma faccio sempre attenzione a non sporcarla: niente cibo in auto, niente cartacce, niente scarpe sporche.
    Fuori: una volta l'anno. Forse.
     
  5. viaggiosemplice

    viaggiosemplice

    Iscritto:
    1586283533
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    84
    il sondaggio (e l'aneddoto sottostante) è ben da ridere...
    comunque quoto abbastanza - al netto dei movimenti di mia figlia - Andreaci75
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.034
    Piaciuto:
    1.982
    Io odio l'odore di polvere e/o sporco in auto.
    Quindi:
    - tappeti in gomma al posto di quelli in moquette fin dal primo giorno
    - non si mangia in auto
    - quando trasporto qualcosa che può sporcare (sci, bici, ecc), sempre con adeguata protezione di teli, nylon, giornali
    - quando sono sporco (ad esempio, sudato dopo una gara di corsa), metto un coprisedile da officina.
    Essendo da solo, mi è più facile mantenerla pulita.
    La lavo circa 15 volte l'anno.
     
    A AspiratoMan piace questo elemento.
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    probabilmente ha dei germi che si mangiano il covid :D

    scherzi a parte, credo che lavare la carrozzeria almeno una volta ogni 3 o 4 mesi sia anche utile per lavare il sale dell'inverno o l'acido delle piogge e dello smog. Non farlo porta a lungo andare ad un opacizzazione non uniforme del colore
     
    A AspiratoMan piace questo elemento.
  8. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.802
    Piaciuto:
    1.818
    Pure io cerco di fare molta attenzione a non sporcare gli interni, che pulisco mediamente ogni 15-20 giorni.. pure l'interno del parabrezza, mentre vedo in giro auto col parabrezza opaco che pare sabbiato.. come fanno a vedere???
    Per l'esterno, provvedo ogni 30-45, anche in base alle condizioni meteo.
     
    A AspiratoMan piace questo elemento.
  9. AspiratoMan

    AspiratoMan

    Iscritto:
    1589968779
    Messaggi:
    220
    Piaciuto:
    22
    Idem anche io son fissato col parabrezza, pensa che odio anche l' arco che si disegna quando usi il tergicristallo, il vetro deve essere pulito uniformemente.
     
  10. AspiratoMan

    AspiratoMan

    Iscritto:
    1589968779
    Messaggi:
    220
    Piaciuto:
    22
    però la sua stranamente come detto di carrozzeria è diciamo non sporchissima, mo 2 sono le cose o fuori la sciaqua con la pompa, oppure stesso le piogge tendono a pulire.
    è di color grigio topo scuro
     
  11. AspiratoMan

    AspiratoMan

    Iscritto:
    1589968779
    Messaggi:
    220
    Piaciuto:
    22
    La pensiamo uguale tranne che sui tappetini, rigorosamente in moquette e sportivi
     
  12. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Dentro appena si spsorca un po,fuori una volta alla settimana,se la tieni mediamente pulita te la cavi in 5 minuti..se gli fai fare strati di sporco poi c'è da stare li metà pomeriggio...
    Cera 4 volte l'anno.

    Ho dato dentro la Mito con 210000km 9 anni che era più nuova di quando era nuova.
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.897
    io la lavoo di rado, un paio di volte all'anno, ma sempre rigorosamente a mano. Le mie auto non hanno mai visto gli spazzoloni....
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.895
    Piaciuto:
    2.763
    come disse il mio meccanico la polvere è tutta protezione :D dunque una macchina zozza è infettata di germi come una apparentemente pulita anzi forse è anche meglio, perchè vedi la zozzeria e cerchi di non toccare....
     
  15. AspiratoMan

    AspiratoMan

    Iscritto:
    1589968779
    Messaggi:
    220
    Piaciuto:
    22
    Io una volta ogni 10-15 giorni passo il panno pelle dentro, pulisco tappetini bordi, e vetri ogni mese mese e mezzo due mesi lavaggio a mano
     

Condividi questa Pagina