Ciao a tutti! Io sono sempre stato un amante del combinato, analogico-digitale.... tuttavia vi faccio presente che apple ha eliminato per sempre le tastiere fisiche sui cellulari 10 anni fa, nel 2007.
Il cruscotto della macchina di 30 anni fa doveva essere analogico, perchè aveva informazioni fisse (sempre le stesse), un display sarebbe stato superfluo, ma oggi giorno con tutte le necessità di interfacciare smartphone, navigatore e varie app di supporto, le vecchie lancette purtroppo hanno fatto il loro tempo, e serve molta più flessibilità di un combinato.
Chiedetevi questo, 20 anni fa nel cellulare vi bastava la tastiera e display non grafico per fare tutto, 5 anni dopo avete dovuto combinare tastiera qwerty fisica e display grafico, e altri 5 anni dopo questa era diventata nuovamente un limite e necessitando di maggior flessibilità è entrato in gioco il display touch screen.
Stessa cosa per i cruscotti delle macchine. Certo tempistiche diverse, ma stesso filo conduttore, la flessibilità di utilizzo (e visualizzazzione delle info nell'interfaccia utente).
Quindi mi dispiace ma, bello o brutto, in futuro andremo a finire lì!
Ciao a tutti
Daniele