la tratteggiata delimita la corsia di marcia, a dx crea un passaggio pedonale, a sx consente di parcheggiare "fuori della corsia di marcia"....ci ho messo un pò di fantasia....oramai sulla segnaletica orizzontale se ne vedono di tutti i colori.
sì, se c'è la linea deve essere tratteggiata, nessun dubbio, altrimenti non solo reimmettersi in strada è illegale ma anche raggiungere il parcheggio, ma di solito semplicemente la si omette...A lato ci sono i posti auto quindi forse l'hanno fatta tratteggiata perchè se fosse stata continua in teoria non sarebbe stato possibile superarla per reinserirsi nel traffico.
Oppure l'addetto alla macchina traccialinee aveva il singhiozzo e gli è venuta tratteggiata per sbaglio...
Non so se siano esattamente conformi al Codice, ma è evidente che il loro significato può essere uno solo : non superarle (in marcia) per lasciare un po' di margine di manovra a chi entra o esce dalle zone di parcheggio.lo ammetto
ma cosa significano, le due strisce tratteggiate, che ieri son comparse in questa strada?
lo ammetto
ma cosa significano, le due strisce tratteggiate, che ieri son comparse in questa strada?
Vedi l'allegato 33489
lo ammetto
Vedi l'allegato 33489
in effetti, disegnano anche le piste ciclabili in quella maniera, ma ci sono anche le biciclette disegnate.Quella di destra, a FE e' quella che delimita lo spazio bici
Quella di sinistra, non saprei
puo' essere, ma e' l'unica via del comune, con quelle strisce. tutte le altre, pur avendo i parcheggi, non hanno nessuna linea tratteggiata accanto.Non so se siano esattamente conformi al Codice, ma è evidente che il loro significato può essere uno solo : non superarle (in marcia) per lasciare un po' di margine di manovra a chi entra o esce dalle zone di parcheggio.
C'erano anche (con maggior spazio, circa un metro e mezzo) a Zingonia in corso Europa (strada principale, di fronte ai campi dove si allena l'Atalanta) a salvaguardia della zona di parcheggio sulla destra della strada, dove io nel 2019 avevo parcheggiato la mia iQ, la prima ; ed ero esattamente in quello spazio delimitato dalla striscia tratteggiata (linea che nella foto sotto si vede appena in lontananza, ma c'è), fermo lì da almeno una decina di secondi in attesa della possibilità di immettermi nella corsia di marcia normale, quando un cerebroleso mi venne addosso con la sua Golf, decretando la fine prematura della mia iQ (l'auto più perfetta che abbia mai avuto, mai un guasto in 120.000 km) che non fu possibile riparare e finì dallo sfasciacarrozze.
Oltre al danno, la beffa : dopo avermi fatto compilare il modulo di constatazione amichevole, il tipo (un extracomunitario) non volle firmare, e non avendo io alcun testimone, né essendoci lì telecamere, l'assicurazione "risolse" la cosa affibbiandomi il 50% di colpa : ero uscito in retromarcia dal posto di parcheggio con ESTREMA lentezza e prudenza (come mia abitudine) ed ero, appunto, fermo da svariati secondi nella zona delimitata dalla linea tratteggiata, ma a sentire il tipo (che avevo visto benissimo arrivare, proprio in quella striscia in cui non si dovrebbe circolare se non per far manovra, senza poter far nulla per evitarlo) ero uscito improvvisamente dal parcheggio..... mi astengo dallo scrivere quello che allora pensai, che potete immaginare.
Vedi l'allegato 33493
avran comprato uno stock a prezzi di saldo.pista ciclabile e pedonale
Certo che al tuo paese ne hanno di vernice da usare...
avran comprato uno stock a prezzi di saldo.
strano che non sia rosa![]()
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa