Jambana
0
sandro63s ha scritto:Fai un errore comune a molti quando pensi a Milano...
.
Guarda che l'errore credo di non farlo, perché penso proprio che il problema -non solo di Milano ma di tutta Italia, per la particolarità del nostro clima- è proprio che, non essendo quasi mai le temperature quelle adatte agli abiti della foto, ma essendo possibili in pochi giorni l'anno, colgono sempre tutti impreparati nei giorni in cui l'inverno fa sul serio.
Eppure di lezioni ne abbiamo avute, praticamente ogni anno, però si continua imperterriti a creare ed accettare con rassegnazione il caos nei pochi giorni in cui nevica, che sono pochi, ma inevitabili.
Invece nei posti dove il cappello va portato davvero, per non far congelare le orecchie, la neve è una condizione normale, che non crea particolari disagi, circolazione compresa. Bisognerebbe un po' imparare da loro. Per me è assurdo sentir parlare di strade bloccate, mezzi pubblici fermi o scuole chiuse per una nevicata.