Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

"soggetti di diritto internazionale pregiuridico"

"soggetti di diritto internazionale pregiuridico" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Ahah pazzesco. Appena l'ho letto ieri ho pensato ad una scena di amici miei, il problema é che questo probabilmente fanno sul serio. Bisognerebbe che Trenitalia e tutti i passeggeri chiedessero i danni.. E cmq una denuncia per interruzione di pubblico servizio non credo sia una roba da poco
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Le trovano tutte per cercare di non pagare...
    Poveri controllori, mantenere la serietà davanti a certe richieste bizzarre è davvero difficile.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  4. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    la prossima volta che vanno dal medico, o in ospedale, gli esibirei il contratto intergalattico, per cui i terrapiattisti "stati di se stessi", se vogliono i servizi dello "stato di noialtri", devono cacciare il grano e pagare in oro
     
    A U2511, zinzanbr e capnord piace questo elemento.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.469

    ....Previo un lunghissimo controllo psichiatrico, magari....
     
    Ultima modifica: 20 Marzo 2019
    A U2511 piace questo elemento.
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.928
    Piaciuto:
    9.541
    Ci voglio provare anche io.
    La prossima volta che devo pagare qualcosa provo a esibire un passaporto fabbricato da me che mi identifica come nativo di Xandar,capitale dell'impero Nova,e avente diritto a uno sconto particolare...
    Voglio vedere cosa mi rispondono.
     
  7. Lorenzo1985

    Lorenzo1985

    Iscritto:
    1238699791
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    3
    intanto viaggiano gratis e nessuno fa nulla. Ho pagato l'abbonamento al treno per anni vedendo ogni giorno gente che viaggia gratis, che non mostra i documenti in caso di controllo e che, visto con i miei occhi, se va male li accompagnano fuori dalla stazione e prendono il treno successivo. Se proprio va malissimo li tengono un'ora in ufficio a compilare carte e poi liberi come l'aria. Questa gente va punita seriamente.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.928
    Piaciuto:
    9.541
    Nella mia città prima capitava spesso sugli autobus,ma ora pare che in caso di viaggiatori senza biglietto che non intendono mostrare un documento o pagare la multa chiamino automaticamente le Fdo che portano in questura e identificano il "portoghese" di turno.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.469

    Hai statistiche certe
    su
    quante volte arrivano
    e
    quante, in tempo utile

    ??
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.928
    Piaciuto:
    9.541
    Statistiche no,però per un certo periodo una pattuglia della polizia municipale era sempre nei pressi della stazione ferroviaria e gli agenti salivano a bordo degli autobus assieme ai controllori.

    Qui si parla di un aumento del 118% delle multe,però in un altro articolo ho letto che solo la metà di queste vengono pagate.

    http://www.sdnovarese.it/2019/02/15...e-aumentate-del-118-arrivo-sette-mezzi-nuovi/
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    Per rispondere alla tua domanda manca una condizione: dipende da chi/cosa si aspettano di trovare. Esempio: la settimana scorsa una compagna di corso di mia figlia ha preso il tram di Padova, ma alla fermata di partenza non si poteva accedere alla macchinetta obliteratrice, che a bordo non c'è, così è salita col biglietto - acquistato e pagato - ma non obliterato. Puntuale come tutti i rompiballe professionali e non, alla penultima fermata è salito l'ometto in grigio che con tutta la solerzia che li contraddistingue (in casi come questo) l'ha fatta scendere al capolinea (due km oltre la sua fermata di destinazione) per prelevare al bancomat i 50 euro di sanzione.
    Quindi, la prima parte della risposta alla tua domanda è: se il trasgressore è una ragazza ventenne caucasica autoctona, arrivano in tempo zero anche senza chiamarli. La seconda parte della risposta la lascio alla tua capacità di visualizzare lo scenario in cui il trasgressore è un branco di soggetti pigmentati ad alto tasso alcolemico.
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Anche da me, e c’è pure la vigilanza privata. Tra l’altro tutti i bus hanno le telecamere a bordo, e l’autista blocca le porte fino all’arrivo della volante in caso di problemi. Se non pagano la multa, passa a legale ... ovviamente con gli asilanti non ci sono mezzi legali utili, ma, grazie al cielo, il problema si sta riducendo da solo in quanto, come dire, c’è stato un buon “sfoltimento”.
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Scusa, a parte che ce ne dovrebbero essere due o tre di obliteratrici (a seconda della dimensione del mezzo), ma non poteva andare dall’autista? In questi casi lo si avvisa e si lacera parzialmente il biglietto.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.928
    Piaciuto:
    9.541
    Sui treni ho visto fare anche la convalida a penna.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    Non è un autobus, è quella specie di tram.... non saprei risponderti, probabilmente non ci ha neanche pensato. Anche perchè la ragazza, dai racconti che sento, è la variante di Zinzan iscritta a ingegneria, perchè capitano tutte a lei....
     

Condividi questa Pagina