Hai centrato il punto al 100%, io sto parlando dei flip.Io avevo capito che stessimo parlando di telefoni che una volta aperti offrivano uno schermo due volte più grande rispetto a quello di uno smartphone normale.
Pensavo ai modelli fold.
Invece flip significa che lo schermo è di dimensioni normali ma da chiuso il telefono diventa grande la metà,solo un po' più spesso.
Io mi stavo chiedendo se avere uno schermo largo il doppio servisse per chi usa il telefono per lavoro.
Ma se lo schermo è di dimensioni normali l'unico vantaggio dei modelli flip che mi viene in mente è che siano più comodi da tenere in tasca.
Tipo quando ti siedi al volante e lo smartphone ti si pianta nella pancia tipo coltello nel Parmigiano.
I fold hanno il problema di essere "enormi" da chiusi e ulteriormente spessi (tranne gli ultimissimi che sembrano un tel normale anche da chiusi).
Il vantaggio dei flip è proprio che si dimezzano le dimensioni e lo schermo principale è sempre protetto da qualsiasi cosa, ovviamente lo spessore è un po' maggiore ma è qualcosa che non dà il minimo fastidio.