AVO75 ha scritto:No no stavo parlando della nuova M6
Il consumo mi sembra molto buono e il motore è sicuramente una bombaAVO75 ha scritto:Sul fronte consumi, nonostante a motore caldo ogni tanto mi piaccia allungare a 2500 - 3000 giri, sembrano buoni sono a 6,4 L/100 km considerato un uso 30% cittadino 40% extraurbano 20% autostrada e 10% montagna.
500 km sono ancora pochi per avere un metro di paragone ragionevole, ma in confronto hai 7,5 L/100 km fatti con la precedente veriosne di media, direi che adesso cominciamo ad esserci.
Ciao
elancia ha scritto:AVO75 ha scritto:No no stavo parlando della nuova M6
Ok, pensavo del motore in generale.
Mi interesserebbe sulla 3 (più leggera), il 175cv.![]()
Non sono d'accordo.melego73 ha scritto:un diesel consuma sempre meno di un benzina con cilindrate così vicine.
E la potenza non conta.
Puoi avere un diesel da 300cv ma se vai piano consuma per la velocita' che fai.
Discorso contrario e' per i sovralimentati a benzina che a causa della diminuzione del rapporto di compressione,anche se vai piano bevono comunque perche' il motore ha delle rese molto basse.
A luglio sono andato in Puglia in vacanza,viaggio di notte tranquillo a 110km/h e ho fatto quasi i 21 con 1 litro di gasolio e ho il 2000 da 143
se ci vai con il 1800vtec i 21 non li fai manco morto![]()
melego73 ha scritto:un diesel consuma sempre meno di un benzina con cilindrate così vicine.
E la potenza non conta.
Puoi avere un diesel da 300cv ma se vai piano consuma per la velocita' che fai.
Discorso contrario e' per i sovralimentati a benzina che a causa della diminuzione del rapporto di compressione,anche se vai piano bevono comunque perche' il motore ha delle rese molto basse.
A luglio sono andato in Puglia in vacanza,viaggio di notte tranquillo a 110km/h e ho fatto quasi i 21 con 1 litro di gasolio e ho il 2000 da 143
se ci vai con il 1800vtec i 21 non li fai manco morto![]()
AVO75 ha scritto:Io posso dire che dopo 1500 km, con tragitti stradali molto misti, sono a 6,1 l/100k di media e facendo il conto alla colonnina siamo veramente vicinissimi quasi confermato il dato del computer di bordo.
Direi che il risultato è ottimo anche in considerazione a cavalli e cilindrata.
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa