willy1971 ha scritto:miranda453 ha scritto:Però non capisco......
Se c'è un aggiornamento importante o un richiamo, che si faccia il tagliando in officina Skoda o in una officina alternativa, cosa cambia ?
La casa deve comunque contattare il cliente indipendentemente dal fatto che lui si rechi presso di loro per la manutenzione programmata, si tratta di porre rimedio ad un loro errore e non possono e non devono basarsi sul fatto che lo sistemeranno quando ci si reca nell'officina autorizzata.
In pratica devono gratuitamente contattare l'interessato e sistemare le cose e non aspettare che sia l'ignaro cliente a recarsi in loco.
Se sapevano che la distribuzione nel tsi aveva problemi ma perchè attendere il tagliando magari dopo due anni di percorrenza ?
Una bella raccomandata, una email, un sms, una telefonata cosa costa visto che l'errore non è di colui che ha staccato un bell'assegno ?
Si fidelizzano i clienti anche così, ammettendo lo sbaglio ma ponendo rimedio.
Hai detto bene Miranda: FIDELIZZARE!!
Cosa vuol dire fidelizzare? Attaccarsi il cliente solo quando questo deve comprare una macchina, o, possibilmente, anche durante tutta la vita della suddetta macchina?
Fidelizzare, proprio questa è la chiave di lettura.
Purtroppo non viviamo in un mondo perfetto e in questo mondo imperfetto le aziende devono creare profitto per vivere.
I richiami o le azioni di modifica a mezzo raccomandata sono rari e limitati a casi di eccezionale gravità o eco mediatico. Diversamente si fanno in officina senza troppa reclame.....che è comunque meglio di niente come era d'abitudine una volta.
rosberg ha scritto:willy1971 ha scritto:miranda453 ha scritto:Però non capisco......
Se c'è un aggiornamento importante o un richiamo, che si faccia il tagliando in officina Skoda o in una officina alternativa, cosa cambia ?
La casa deve comunque contattare il cliente indipendentemente dal fatto che lui si rechi presso di loro per la manutenzione programmata, si tratta di porre rimedio ad un loro errore e non possono e non devono basarsi sul fatto che lo sistemeranno quando ci si reca nell'officina autorizzata.
In pratica devono gratuitamente contattare l'interessato e sistemare le cose e non aspettare che sia l'ignaro cliente a recarsi in loco.
Se sapevano che la distribuzione nel tsi aveva problemi ma perchè attendere il tagliando magari dopo due anni di percorrenza ?
Una bella raccomandata, una email, un sms, una telefonata cosa costa visto che l'errore non è di colui che ha staccato un bell'assegno ?
Cosa vuol dire fidelizzare? Attaccarsi il cliente solo quando questo deve comprare una macchina, o, possibilmente, anche durante tutta la vita della suddetta macchina?
Purtroppo non viviamo in un mondo perfetto e in questo mondo imperfetto le aziende devono creare profitto per vivere.
I richiami o le azioni di modifica a mezzo raccomandata sono rari e limitati a casi di eccezionale gravità o eco mediatico. Diversamente si fanno in officina senza troppa reclame.....che è comunque meglio di niente come era d'abitudine una volta.
Però scusate un attimo. Fidelizzare appunto significa cercare di fare in modo che il cliente sia fedele e qualora lo fosse, come premio, fare in modo di riconoscergli qualche benefit.
Se uno non è fedele e quindi va a fare tagliandi o interventi da altri, per quale motivo dovrebbe beneficiare di benefit?
Questo ovviamente è un discorso generale, che esula dalla marca e dall'utente che ha dichiarato il problema, il quale spero che possa comunque risolverlo nel migliore dei modi.
rosberg ha scritto:miranda453 ha scritto:Però non capisco......
In realtà quello che scrivi è corretto solo in parte nel senso che fare il tagliando o comunque un intervento in officina ufficiale significa anche tenere traccia della vettura e della sua storia. Se uno va altrove questa traccia viene persa o interrotta e quindi Skoda potrebbe non sapere che fine abbia fatto l'auto. Uno può averla ceduta da anni, può aver fatto un incidente e distrutta e via dicendo.
Potrebbe lo stesso mandare avviso di richiamo ma davanti al rischio di sprecare qualche francobollo preferiscono attendere il manifestarsi del problema
rosberg ha scritto:willy1971 ha scritto:miranda453 ha scritto:Però non capisco......
Però scusate un attimo. Fidelizzare appunto significa cercare di fare in modo che il cliente sia fedele e qualora lo fosse, come premio, fare in modo di riconoscergli qualche benefit.
Se uno non è fedele e quindi va a fare tagliandi o interventi da altri, per quale motivo dovrebbe beneficiare di benefit?
Questo ovviamente è un discorso generale, che esula dalla marca e dall'utente che ha dichiarato il problema, il quale spero che possa comunque risolverlo nel migliore dei modi.
emanuele vaccariello ha scritto:La macchina partiva ma moriva non appena si provava ad accelerare.
..............
ebbene si...... il motore ha le valvole piantate nei pistoni.... anch'essi sono rotti presentando crepe ecc.... a detta del tecnico motore da buttare.......
drops285 ha scritto:emanuele vaccariello ha scritto:La macchina partiva ma moriva non appena si provava ad accelerare.
..............
ebbene si...... il motore ha le valvole piantate nei pistoni.... anch'essi sono rotti presentando crepe ecc.... a detta del tecnico motore da buttare.......
MI scuso in parrtenza, non sono un meccanico e forse dirò qualche baggianata, ma se la macchina ha le valvole piantate nei pistoni mi verrebbe spontaneo pensare che il motore non dovrebbe nemmeno girare, non girare al regime minimo per poi fermarsi in accellerazione ... mah !?
... forse è stato il canto del cigno e dopo pochi giri al minimo ha esalato l'ultimo respiro ? e magari durante quei giri si sono piantate le valvole !?
emanuele vaccariello ha scritto:buongiorno a tutti volevo rendevi partecipi della disfatta..... skoda non riconosce nulla ha bocciato l intervento in garanzia e qualsiasi sua responsabilità.
La cosa curiosa che non ho nulla di scritto e non mi rilasciano niente (report,ecc....sono cose interne mi e stato detto) non sanno dirmi la causa,o cosa posso essere accaduto mi chiedo e questa la professionalità tedesca??(motore wv)
ho parlato con il servizio clienti richiedendo l intervento di un ispettore in mia presenza, loro mi hanno detto di chiedere al concessionario o officina la quale di conseguenza mi dice di chiamare loro ecc... ho chiesto il numero del ufficio tecnico skoda .... e come avere il telefono della casa bianca.
vi sembra normale che a 30000 km appena fatti il mio motore si da buttare ?(preventivo fassina 5000euro circa)senza avere uno straccio di relazione tecnica sull accaduto??e possibile che il mio motore non presenti un problema o difetto di fabbrica?? mi sento truffato da un gruppo e mi sento solo contro una potenza.
avrei bisogno se possibile la mail di quattroruote o della redazione per sapere se qualcuno sa come comportarsi per farsi ascoltare su un sacrosanto diritto .....
sono ben accetti i vostri consigli grazie mille
emanuele
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa