Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Superb vs Octavia

Skoda Superb vs Octavia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 81ciccio

    81ciccio

    Iscritto:
    1627912490
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    ciao a tutti,
    sono nuovo del forum.
    Sto valutando l'acquisto di Superb o Octavia, in versione SW. La mia idea è di prendere un'aziendale del 2020-2021 con qualche migliaia di km per risparmiare un po', visti che se ne trovano.
    La mia domanda è, a parità di motorizzazione (2.0 150 CV) e di quotazione, meglio un'Octavia Style o una Superb Executive? per ora la Superb style è fuori budget.
    E tra Superb e VW Passat?
    Grazie a chiunque voglia darmi un'opinione o una taestimonianza
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Direi che la risposta è soggettiva.
    Io, ad esempio, scarterei la Superb perché le dimensioni iniziano a diventare impegnative e lo spazio in più non mi servirebbe.
    Ma, come dicevo, altri potrebbero fare considerazioni diverse.
     
  3. 81ciccio

    81ciccio

    Iscritto:
    1627912490
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Grazie Renatom. Io ne faccio proprio un discorso di necessità di spazio! Non volendo andare su monovolumi&Co, cercando un po' di informazioni mi risulta che le SW più generose come spazio e abitabilità sono, nell'ordine, Superb - Passat - Octavia
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Se lo spazio è il tuo criterio principale credo ti sia risposto da solo: Superb. Soprattutto se fai viaggi lunghi, il comfort rispetto alla Octavia è di un altro livello.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  5. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.293
    Piaciuto:
    1.266
    Se vuoi spazio e comodità, Superb. Se invece vuoi l'auto più accessoriata, Octavia. Almeno delle due che hai detto. La Style ha più accessori della Executive. Comunque se puoi provale così vedi la differenza
     
    A Brumista piace questo elemento.
  6. 81ciccio

    81ciccio

    Iscritto:
    1627912490
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    qualche confronto tra Passat e Superb o Octavia? per chi ha avuto modo di provarle o possederle?
     
  7. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.293
    Piaciuto:
    1.266
    Io ho avuto l'Octavia berlina dal 2007 al 2019 per me era comoda. Ho fatto un viaggio come passeggero sia con la Superb che con la Passat, comode anche loro. La Superb e la Passat sono dello stesso segmento, D. Mentre l'Octavia è segmento C. Ma si tende a paragonare la Passat con l'Octavia e non con la Superb. La Superb per me è un gradino sopra
     
    A Brumista piace questo elemento.
  8. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    provate tutte prima dell'acquisto, presa superb L&K, a mio parere se si vuole spazio (e nella versione L&K anche un certo quasi lusso) e tanta comodità la migliore delle tre (facevo viaggi non stop anche oltre 1000km, e da non sottovalutare, con i 65 litri della superb qualche volta ho visto i 1300km tra due rifornimenti)
     
    A Brumista piace questo elemento.
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    A Brumista piace questo elemento.
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Benvenuto!
    Se hai priorità di avere il comfort a bordo, allora la Superb è la macchina ideale per viaggiare e avere quello spazio in più che non guasta. Detto ciò, sull'Octavia si viaggia benissimo e lo spazio comunque è ottimizzato molto bene. Sulle mia ci ho fatto moltissimi km per lavoro e ho viaggiato molto.
    Tra una vettura si segmento superiore con allestimanto "base" e una vettura inferiore con allestimento top, considerando che comunque la differenza si sta sempre più appiattendo...sceglierei la seconda, quindi l'octavia.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  11. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Se il punto principale è lo spazio, a scanso di qualche accessorio, la scelta è sicuramente SUPERB...
    Se si desidera anche qualche accessorio, la scelta va su OCTAVIA, che di spazio nel bagagliaio comunque ne offre parecchio...
    Io ho una Octavia wagon del 2009, siamo in cinque in famiglia e per le vacanza estive sono sempre riuscito a sfruttare tutto il bagagliaio per tutti...!!!
    Avevo comprato un gavone, nel timore di non riuscire ad avere abbastanza spazio..
    L'ho venduto praticamente inusato la scorsa settimana...
    Lo montai dal ricambista per portarlo a casa e mai più usato..!!!
    Le wagon SKODA sono estremamente capienti...
    Personalmente lascerei perdere la Passat...
     
    A gbortolo e pi_greco piace questo messaggio.
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Spazio chiama Superb.
    Razionalità chiama Octavia.
    Mercato chiama Passat.
    Il telaio di Superb e Passat sono di segmento superiore ed il passo lungo della Superb garantisce un comfort elevato.
    Personalmente punterei su Superb ma razionalmente la Octavia offre spazio in abbondanza ad un vantaggioso rapporto qualità/ prezzo.
     
    A Brumista e dasca88 piace questo messaggio.
  13. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    XD io sono riuscito a usarlo su superb il gavone (da 620 litri), ma era un emergenza...in 3 in macchina (mi ero rotto un ginocchio e non potevo guidare) "trasloco" di 800 km con 3 gatti un cane e bagagli.....più l'attrezzatura da sci con cui mi ero rotto...
     
    A Brumista piace questo elemento.
  14. 81ciccio

    81ciccio

    Iscritto:
    1627912490
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    grazie a tutti, mi sembra comune l'indicazione che la Superb sarebbe da preferirsi per comodità e abitabilità, e anche per gli spazi che di fatto sono i più grandi della categoria.
    Altra domanda, avrei trovato una buona offerta di una Superb L&K con circa 20.000km, si tratta della MY18: quanto sono importanti le novità introdotte con la MY20, non tanto a livello estetico ma soprattutto funzionale?
     
    A Brumista piace questo elemento.
  15. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Vero quello che scrivi, ma è anche vero che la differenza con l'Octavia non è poi così marcata in termini di spazio. Ovvio che se in famiglia siete in 5, anche avere quei 10 cm in più diventa importante.
    Riguardo la Superb L&K 20 mila km del 2018 direi che se il prezzo è interessante potresti farci pià che un semplice pensierino. Tecnicamente non è variato molto, a parte qualche accessorio "simply clever" che è stato aggiunto sulle versioni più nuove. Ma stai cercando un usato e quindi se lo trovi di 3 anni con 20 mila Km a buon prezzo potrebbe essere un vantaggio.
    Interessati della storia dell'auto, controlla i lavori svolti e i tagliandi effettuati presso la rete ufficiale. Facci sapere.
     
    A Brumista piace questo elemento.

Condividi questa Pagina