miche72 ha scritto:
DreamingOctavia ha scritto:
miche72 ha scritto:
DreamingOctavia ha scritto:
Se devo scegliere, 170 4x4 tutta la vita
Ma se provi il dsg qualche dubbio ti verrà
Non l'ho mai provato, magari mi piacerebbe molto, anche se per come sono abituato non chiederei nulla di più di un manuale preciso e ben bilanciato.
Lo considero, per ora, un accessorio, sicuramente interessante ma non
indispensabile...
Definirei così soltanto quattro ruote, un motore ed i freni, le auto oggi hanno tante caratteristiche per aumentare confort e sicurezza, ma il concetto di indispensabile è anacronistico: siamo così abituati al superfluo da non riconoscerlo più e scambiarlo per sostanziale.
L'indispensabile secondo me è un concetto che varia da persona a persona.
Per me, su un'auto nuova, sono indispensabili i sensori di parcheggio, il climatizzatore automatico e il regolatore di velocità...
Per chiedermi se una cosa è indispensabile, mi domando: "ne sentirei la mancanza?".
Dei sensori di parcheggio sì, del clima sì, del cruise-control sì... ma per il cambio, mi trovo benissimo con il manuale, se il DSG non esistesse non ne sentieri l'esigenza. Questo per quanto riguarda l'attuale guida, su percorsi misti, colline, extraurbano, tornanti, città, autostrada... ho sbagliato le mie cambiate e ho fatto le mie grattate, un DSG non mi avrebbe creato problemi, ma ora che ho imparato non chiedo di meglio che un manuale. Tutto lì, poi non nascondo che possa essere un ottimo aggeggio o che possa cambiare l'esperienza di guida in meglio, ma per il mio gusto personale sono contento così, ora. Domani, chissà...